Le commissioni per i 15 mila della maturità

Le commissioni per i 15 mila della maturità Le commissioni per i 15 mila della maturità L'elenco degli insegnanti inviato ieri dal ministero al provveditorato; ora si attende l'adesione dei docenti - L'anno scorso, d 45 per cento ha chiesto l'esonero, le sostituzioni completate ad esami già cominciati Scientifico Prima commissione — Liceo Einstein (sezioni A e D). Liceo Sociale (sezione unica) Presidente: Giulio Palma (preside Liceo scientifico Tele sio, Cosenza). Commissari: Piera Anna Casallno (italiano e storia - Liceo scientifico Palli, Casale Monferrato); Giuseppa Bazzano (inglese Liceo scientifico Einstein, Palermo); Giocondo Pellegrini (matematica - Istituto magistrale Baudi di Vesme, Igiesias): Delfina Garelli (scienze ' - Liceo scientifico Volta, Torino). Seconda commissione — Liceo Einstein (sezioni B e C), Liceo Cattaneo (sezione A) • Presidente: Vera Petroslllo (Liceo scientifico Battaglini. Taranto). Commissari: Annamaria Rosa (italiano a storia Liceo scientifico Luca da Penne, Penne); Elena Righetto (francese - Liceo scientifico Lioy, Vicenza); Carlo Bongioanni (matematica - Liceo classico Beccarla, Mondo vi); Beatrice Me mino (scienze naturali - Istituto tecnico industriale Galilei, Imperia). Terza commissione — Liceo Ferraris (sezioni A e H), Liceo Maf fel (sezione unica) • Presidente: Antonino Cassarlno (Liceo scientifico Lanfranconi, Genova). Commissari: Nunzia Pia Castellano (italiano - Istituto magistrale Lambnischi ni, Genova); Michelina Cirinclone (inglese Liceo scientifico Einstein, Palermo); Maria Anici (matematica - Liceo scientifico Vleusseux. Imperla); Ornella Chleffl (scienze - Istituto tecnico commerciale Levi. Torino). Quarta commissione — Liceo Ferraris (sezioni B, C, E) Presidente: Giovanni Abbate (Liceo classico Balbo, Casale Monferrato). Commissari: Cosimo Spagnulo (italiano e storia - Istituto magistrale Andronico. Taranto); Vittoria Tabasso (inglese - Liceo scientifico il. Taranto); Graziella Perosino (matematica • Liceo classico Gioberti, Torino); Carla Glovara (scienze Istituto tecnico industriale Artom, Asti). Quinta commissione — Liceo Ferraris (sezioni D, F, G) Presidente: Giovanni Francia (Istituto magistrale Rosa Stampa, Vercelli). Commissari: Mario (italiano e storia Istituto magistrale De Filippi s. Cava de' Tirreni); Francesco Monaco (francese • Liceo scientifico Fardella, Trapani); Piera Romero (matematica - Istituto magistrale Berti, Torino); Marialuisa Zanon (scienze naturali, chimica, geografia - Istituto tecnico femminile Corner, Venezia). Sesta commissione — Liceo Gobetti (sezione A), Liceo Padano (sezione A) - Presidente: Elena Ester Zahcla (Liceo scientifico Einstein, Palermo). Commissari: Renzo Lucchesi (italiano e storia • Liceo scientifico Galilei, Castelnuovo di Garfagnana); Marcellina Ralnero (francese - Liceo scientifico Galilei. Alessandria); Luisa Atti (matematica - Liceo scientifico Sabln, Bologna); Antonio Mancini (scienze naturali, chimica, geografia - Istituto tecnico agrario Pantanelli, Ostunl). Settima commissione — Liceo Gobetti (sezione B), Liceo Padano (sezione B) • Presidente: Pasquale Cotugno (IUs Avogadro, Torino). Commissari: Giulia Buccheri (italiano e storia - Liceo scientifico Bagheria); Donatella Rlcossa (inglese • Liceo scientifico Cattaneo, Torino); Silvana Fiorentini (matematica - Liceo classico Mariotti. Perugia); Rosa Bottaio (scienze Itis Fermi, Siracusa). Ottava commissione — Liceo Gobetti (sezione O, Liceo San Massimo (sezione unica) - Presidente: Giovanna Boro (Liceo classico, Olbia). Commissari: Franca Anzldel (italiano e storia • Liceo scientifico Bruno, Corigllano Calabro); Lucia Grazia Audlslo (inglese - Liceo scientifico Einstein, Torino); Sergio De Cristofaro (matematica • Liceo classico Virgilio, Roma); Paola Guaranà (scienze - Istituto tecnico comm. Montichiari). Nona commissione — Liceo Gobetti (sezione D) e Liceo Lagrange, Rivoli (sezione unica) - Presidente: Maria Luisa Oiagllettl (Liceo scientifico Einstein, Torino). Commissari: Maria PerrIcone (italiano e storia - Liceo scientifico Galilei, Palermo); Giovanni Oberte (Inglese - Liceo classico Alfieri. Torino); Italo Corsi no (matematica - Liceo scientifico Michelangelo, Cagliari) Carla Soldi (scienze • Istituto tecnico commerciale Lei, Torino). Decima commissione — Liceo Segre (sez. A), liceo Valsalice (sez. A e B) - Presidente Rosa Amalfi (liceo scient. De Lorenzo, Lagonegro) - Commissari: Ignazio Demma (italiano e storia - liceo scient, Cannizzaro, Palermo); Gianluigi Villani (inglese - Liceo scient. Avogadro, Vercelli); Maria Grazia Margini (lst. maglstr. Isabella D'Este Gonzaga, Mantova); Franca Panie (scienze naturali, chimica, geografia • lst. tecn. lndustr. Olivetti. Ivrea). Undicesima commissione — Liceo Segre (sez. B-C-D) Presidente: Salvatore Vittorio (liceo scient. Torricelli, Bolzano). Commissari: Luigi Garbato (italiano e storia - liceo class. Dori a. Genova); Giuseppina Miletto (inglese lst. Maglstr. Slgonio, Modena); Giovanni Bona via (matematica • liceo class. Bodoni, Sai uzzo); Rosanna Cristiani (scienze naturali, chimica, geografia - lst. tecn. comm. X, Milano). (continua)