Tra Zio e l'Udinese incontro a Rio, ha Pisa e Ajax «sconto» per Kieft

Tra Beo e l'Udinese incontro a Rio, ha Pisa e Ajax «sconto» per Kiett CALCIO MERCATO In attesa dei nuovi stranieri la commissione tesseramenti ha dato ragione all'Inter per Serena, Pasinato e Canuti Tra Beo e l'Udinese incontro a Rio, ha Pisa e Ajax «sconto» per Kiett Lungo colloquio fra Tasso brasiliano e Causio - II 21 giugno amichevole con il Flamenco - Da Rio conferma ufficiale per Eloi al Genoa - La società olandese nega di aver ricevuto richieste per il centravanti, ma i dirigenti pisani insistono: «Arriva oggi» NOSTRO SERVIZIO MILANO — Giornata di conferme, ma anche di trepida attesa, ieri per 1 giocatori stranieri precipitosamente «comprati» dopo il blocco-Sordlllo. Mentre si attende il termine di domani sera per vedere quali contratti saranno davvero presentati (e se saranno regolari), si è Intanto risolta sul plano Interno la querelle fra Inter e Milan per 1 giocatori contesi. La commissione tesseramenti della' Federcalclo ha dato ragione all'Inter. Dopo due ore di discussioni ha ritenuto valido l'accordo dell'i 1 agosto ed ha cosi assegnato alla società nerazzurra Serena, Pasinato e Canuti. In mattinata la commissione aveva ascoltato per 45' Beltrami (che era accompagnato dall'avvocato Pagliano e per 30' Rivera (accompagnato dall'avvocato Masera). Dopo la sosta per il pranzo, la commissione ha ripreso ad Interrogare Beltraml per un'ora e 20', dopo di che si è svolto un «confronto, di 10' tra Beltraml e Rivera, quindi è stata la volta di Rlvera ad essere interpellato per 20". Verbalizza te le deposizioni, i due dirigenti si sono allontanati e la commissione si è riunita per decidere. •Arrivederci Zico>, cosi, in italiano, gli organi d'Informazione brasiliani salutano il loro maggiore giocatore che tra oggi e lunedi parte per Udine E' stata, anche già stabilita la data d'esordio del giocatore nella sua nuova squadra. Sarà 11 21 giugno e proprio contro il FI amen go. L'amichevole è stata fissata tra le due società ed è solo subordinata alla conferma della partecipazione del Flamengo al «Mundlalito Club», a Milano. Senza Zico, Infatti, la squadra carioca potrebbe vedersi ridurre 11 compenso già fissato per la sua partecipazione e rinunciare. Ieri Zico si è Incontrato con Causio (l'Udinese è poi partita per Toronto) ed ha posato ls lungo con il capitano per fotografi e cineoperatori. Il trasferimento del giocatore non ha provocato altre reazioni polemiche in Brasile. Ha prevalso l'opinione che Zico meritava questa nuova esperienza e gli elogi per l'atleta e l'uomo si sprecano (Pelé è stato grande quale calciatore, ma deludente quale uomo, Zico è un grande atleta e un uomo straordinario). Sempre a Rio De Janeiro, 11 o i o i e i a a 2 a , presidente del Vasco de Gama di Rio De Janeiro, Antonio Soares Cai cada, ha annunciato ufficialmente di aver ceduto il centrocampista Eloi al Genoa, il giocatore, ha aggiunto 11 dirigente, è costato al Genoa un milione di dollari, (ini miliardo e mezzo) ed 11 contratto è per due anni, rinnovabile. Da Genova si aggiunge che sarà un dirigente del Vasco de Gama a portare entro domani 11 contratto che lega 11 giocatore al Genoa. Gigi Simoni rimarrà ancora qualche giorno in Brasile per rendersi conto di alcuni aspetti del calcio brasiliano, ma ha comunque assicurato che Eloi è un validissimo giocatore che potrà fare molto bene nel Genoa e nel campionato Italiano. Il tecnico ha anche detto per telefono che da due giorni Eloi, dopo aver firmato 11 contratto con 11 Genoa, ha Interrotto la sua attività nel Vasco de Gama, ancora Impegnato In gare amichevoli. Qualche perplessità sul passaggio di Wlm Kleft al Pisa l'ha provocata una precisazione da Amsterdam dove 11 vicepresidente dell'AJax, Arler Van Aijden, ha smentito ogni contatto tra la società olandese e 11 Pisa sul trasferimento del centravanti alla squadra italiana. •Abbiamo ricevuto una telefonata da una. persona la cui identità era poco chiara ma non si è parlato del trasferimento ha detto Van Eljden —; mi pare che se Kieft andasse al Pisa l'Ajax dovrebbe sapere qualcosa: Il vicepresidente dell'Ajax ha aggiunto che Kieft è attualmente In vacanza ma non In Italia, tuttavia 11 Pisa ha annunciato che Kleft arriverà oggi poco prima delle 13 all'aeroporto «Galilei». La società nerazzurra ha invitato i sostenitori a recarsi all'aerostazione per festeggiare 11 nuovo giocatore del Pisa. Un piccolo mistero che solo Kieft potrà risolvere. r.s. t Uno Zico inedito: il basket come diversivo in allenamento (tel.)