DOMENICA TV

Béjart da Bando Blitz va in Sardegna DOMENICA TV Béjart da Bando Blitz va in Sardegna ROMA — Grosso spazio al problemi dell'attualità nella puntata di oggi di «Domenica in». Pippo Bando ospiterà Infatti, oltre al consueti personaggi dello spettacolo, l'avvocato Paolo Pinto, reduce dalla nuotata lunga 26 ore che lo ha condotto dalle coste della Corsica a quelle italiane; l'ex valletta Sabina Ciuf fini, ora In veste di neo-mamma che ha sperimentato U parto indolore da sveglia; 11 dottor Giacomo Leopardi della Federfarm che parlerà dell'uso spesso indiscriminato dei farmaci : D coreografo Maurice Béjart (che da martedì presente a Siracusa II suo balletto «Thalassa»), Gino Bramlerl Insieme con Italo Tersoli e sua figlia Laura, Il suonatore di flauto Georges Smith Randall, Il cabarettista toscano Gianni Giannini, Interverranno nel corso della trasmissione aperta e conclusa dal ritmi dell'orchestra di musica leggera della Rai di Roma. Per la musica, oltre alla consueta rubrica «Discoring» che ospita oggi la regina del punk Italiano, Joe Squillo, ci saranno Nada, Stefano Rosso, Mila Pizzi, Gilberto Gii, Alberto Camerini e Claudio Villa. Non mancherà lo spazio dedicato alla gara di Saint-Vincent ' Tutto folkloristico 11 trentaseiesimo «Blitz* di Mina sulla Rete due: le espressioni artistiche popolari di varie parti del mondo sono l'argomento centrale della puntato. In collegamento da Parigi è prevista un'anteprima della tournee europea di Crosby, Stili e Nash; da Milano Interverrà Il trio MacLaughlin-De Lucia-Di Meola, seguito dal fisarmonicista Pepplno Principe, dal Duo di Piadena e dal' gruppo «Salsa» del Serpante Latina. Nel teatro romano di Cagliari, dove «Blitz» si è trasferito di peso, si esibiranno, ospiti per il festival «Sa ferula», Ray Charles con un'orchestra di 24 elementi, George Moustakl e 11 suo quartetto, Eugenio Bennato e poi ancora gruppi di danzatori della Cina popolare, di Indiani pellerossa, di musicisti sardì che suonano le «launeddas». ■ Nel filmati In tema si potranno vedere; James Brown dal film «Blues Brothers», Harry Bélafonte, Peto Seger, Miriam Makeba, Bob Marlev, Joan Baec e Bob Dylan che cantano Insieme «Blowin' In the Wlnd», «Els comediants» di Barcellona In un brano dal «Don Chisciotte» di Maurizio S caparro. Stella Pende intervisterà Gianni Blslach a proposito del suo libro su Pertini,