Messina, ergastolano ordinava estorsioni

Messina, ergastolano ordinava estorsioni Eseguiti otto ordini di cattura Messina, ergastolano ordinava estorsioni MESSINA — Gaetano Costa, 30 anni, detto «Facci i sola» (Faccia di cuoio), condannato all'ergastolo per un omicidio, avrebbe diretto dal carcere di Messina una banda specializzata in estorsioni. E' questa la tesi di polizia e carabinieri, che hanno eseguito otto ordini di cattura per associazione per delinquere di tipo mafioso emessi dalla procura della Repubblica di Messina. Gli ordini di cattura sono stati notificati a Costa e a Domenico Di Blasl, di 28 anni, anch'egli In carcere per reati contro 11 patrimonio. Le altre persone arrestate, indicate dagli Investigatori come componenti della banda, sono il commerciante Antonio Romano, di 30 anni, il vigile urbano messinese Antonino Ingenti, di 41, e quattro pregiudicati. Sono Antonio Costa, di 28 anni, fratello di «Facci 1 sola». Santo Lombardo, di 32, Salvatore Trovato, di 30, e Giuseppe Viola, di 35. La banda, secondo gli investigatori, avrebbe commesso attentati dinamitardi ed estorsioni al danni di nume-* rosi commercianti messinesi. A quanto si è appreso l'inchiesta sarebbe cominciata con l'intercettazione di alcune comunicazioni telefoniche dal carcere fra Gaetano Costa e i complici. Pullman blocca un tunnel sull'Autosole FIRENZE — Un pullman di turisti tedeschi, per cause non ancora accertate, si è posto ieri pomeriggio di traverso in una galleria della carreggiata Sud sul tratto appenninico dell'Antosole, bloccando il traffico per un paio d'ore. Non ci so-; no stati feriti. Il fatto si è verificato poco dopo le 16 nel tunnel «Castello», presso l'area di servizio Aglio.

Luoghi citati: Firenze, Messina