Al Colon gran festa del tango

Al Colon gran festa del tango 175 anni del teatro Al Colon gran festa del tango BUENOS AIRES — 51 tur. grò, con Astor Piazzetta, il suo «Conjunto Nucve., e con l'Orchestra Filarmonica di Buenos Aires, diretta dal maestro Pedro Ignaclo C Aide ron, è protagoniste di ano del massimi eventi della stagione del teatro Colon che quest'anno, con un programma specialissimo, festeggia I suol 75 anni di vite. Oltre agU spettacoli lirici e coreografici, oltre al cicli di concerti sinfonici e di musica da camera, Il grande teatro argentino ha organizzato una mostra commemorativa, pubblicazioni e conferenze, ri' cordando cosi. In diverse maniere, la propria storia. n concerto «tengnero», pur non essendo II pruno del Colon, che nel 1972 aveva dedi calo al tengo e ad alcuni del suol maggiori protagonisti uno spettacolo memorabile, è 'In questa stagione celebrativa li vero centro di attrazione per 11 pubblico. Per PIazzoua si tratto di una specie di consacrazione, a conferma del prestigio e del riconoscimenti che il musicista argentino ha avuto in campo Internazionale. La manifestazione si inquadra nella politica di valorizzazione sulla scena del Colon degli elementi artistici argentini; una politica accentuata negli ultimi anni come rimedio parziale al problemi economici del teatro che, per forza, hanno obbll gate a «tagliare» sostanzialmente 1 contratti con le celebrità straniere.

Persone citate: Astor Piazzetta, Pedro Ignaclo C Aide

Luoghi citati: Buenos Aires