Blocco degli ingaggi: ieri l'incontro Sordillo-Campana

Blocco degli ingaggi: ieri rincontro Sordillo-Campana Blocco degli ingaggi: ieri rincontro Sordillo-Campana PADOVA — I provvedimenti straordinari previsti dalla Federcalcio di fronte alla situazione venutasi a creare nel calcio italiano potrebbero riguardare il blocco degli Ingaggi. Se ne parlerà oggi e domani nella riunione della presidenza federale prevista a Milano. Sordillo ieri mattina si è incontrato con Campana dopo di che ha dichiarato: «Prenderemo provvedimenti che interessano tutta la categoria. Non chiedetemi altri particolari; posso dirvi che con Campana abbiamo parlato In generale senza approfondire alcun argomento». Secondo Campana non si tratta di prendere provvedimenti straordinari bensì di applicare quelli già esistenti. «La situazione preoccupa giustamente la Federcalcio — ha dichiarato — ma sinceramente non so che cosa si possa fare. C'è già un divieto di corrispondere ai propri tesserati, e dunque non soltanto ai calciatori, emolumenti superiori a quelli previsti. •Capisco — ha continuato — che lo svincolo ha determinato perplessità nel mondo del calcio ma questo non dipende dai giocatori. Sono le società che ritengono di farsi la guerra fra di loro». In effetti la Lega ha dei parametri ben precisi in merito di ingaggi ma questi non vengono mai applicati: quando le società cercano di contenere gli stipendi automaticamente I giocatori si rifiutano di andare in ritiro o di firmare Il nuovo contratto. g. gand.

Persone citate: Secondo Campana, Sordillo

Luoghi citati: Milano, Padova