Roma, lo sfregiatore folle ha colpito un'altra volta

Roma, lo sf regiatore folle ha colpito un'altra volta Sono già salite a sette le vittime del maniaco Roma, lo sf regiatore folle ha colpito un'altra volta ROMA — A nulla sono valsi 1 controlli, le perquisizioni, le indagini a tappeto, le decine di auto-civetta della polizia che battono 24 ore su 24 la zona. Lo sf regiatore che sta terrorizzando da oltre una settimana il quartiere Applo-Tuscolano, ieri ha colpito ancora. La settima vittima del folle è una giovane di 22 anni, Simonetta Ricl. Poco dopo le dieci, mentre camminava in via. Battolino da Novara, a Tprplgnattara, un rione limitrofo al Tuscolano, è stata aggredita alle spalle dal maniaco il quale, prima che essa si rendesse conto di cosa le stava capitando, l'ha ferita alla guancia destra. Questa volta all'aggressione c'è stato anche un testimone, un giovane che ha visto lo svolgersi della scena dal sellino della propria moto. Ha inseguito 11 folle fino a via Filarete, una strada che finisce nel prati. Ed è stato proprio qui che 11 maniaco è riuscito ancora una volta a far perdere le proprie tracce. Simonetta Ricl, In stato di choc è stata accompagnata al pronto soccorso della casa di cura «Figlie di San Camillo», dove un medico le ha suturato con otto punti la ferita alla guan Nascosti in mare 250 kg di hashish -SASSARI — 250 chilogrammi di hashish, per un valore di oltre due miliardi e mezzo di lire, recuperati su un fondale di circa 15 metri e tre giovani arrestati per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti costituiscono 11 bilancio di una operazione antidroga condotta dal carabinieri della compagnia di Alghero. . Dopo mesi di Indagini, i militari hanno individuato un vero nascondiglio veramente inusuale: un fondale marino di 15 metri a circa 500 metri dalla còsta in località «Punta Giglio» nella baia di Porto Conte. I sommozzatori dell'Arma, dopo numerose immersioni, hanno recuperato fra alcuni scogli ricchi di vegetazione marina, cinque involucri impermeabilizzati contenenti una sessantina di pani di hashish. La droga è risultata essere particolarmente buona e gli inquirenti presumono sia stata importata dal Marocco per essere utilizzata sul mercato italiano. Subito dopo l'individuazione del nascondiglio marino ed 11 recupero della droga, i carabinieri hanno arrestato due pescatori subacquei di Alghero: Carmelo Palomba e Giovanni Martinez rispettivamente di 31 e 35 anni. E' finito in carcere anche Saverlo Andrea Porcu di 31 anni nativo di Carbonia ma residente ad Alghero. d e o o d eia, lunga circa quattro centimetri, prima di dimetterla con una prognosi di una settimana. Ripresasi dallo choc Simonetta Ricl ha descritto minuziosamente l'aggressore. Ha una barba incolta, è alto un metro e ottanta centimetri, 6 di corporatura robusta, capelli brizzolati e ricci, indossa pantaloni «jeans» blu e una maglietta rossa a strisce chiare. Una descrizione, questa, che non corrisponde a quelle fornite dalle precedenti vitti me dello spregiatore e in modo particolare a quella di Maria Grazia Gasperini, ia seconda donna colpita l'altro ieri, la quale ha detto che il suo aggressore aveva l capelli chiari e i baffi. Il problema quindi si complica. O 11 folle armato di lametta non e uno solo o, più probabilmente, le vittime, terrorizzate per l'aggressione, non sono in grado di ricordare con esattezza 1 suoi connotati. Un'ipotesi, quest'ultima, suffragata da un particolare: 11 maniaco ha sempre agito ferendo le vittime al viso dopo averle sorprese alle spalle. Acciuffare questo passo non sarà facile, ma prima che la paura faccia perdere la testa a qualcuno speriamo di farcela — dicono in questura Dopotutto, qualche errore 10 ha già commesso». L'altra sera sembrava che gl'inqui rentl avessero imboccato la strada giusta. Una telefonata, una delle centinaia che arrivano ininterrottamente al 113» e ai commissariati del Tuscolano e di Torpignatta ra, aveva fatto scattare in gran segreto la trappola. Ma 11 sospettato, un garagista della zona che soffre da anni di schizofrenia, una volta catturato è riuscito facilmente a dimostrare la sua totale estraneità. In tutta la zona la psicosi del mostro continua a fare brutti scherzi. A piazza San Giovanni Bosco, ieri un barbone di 32 anni, Carlo, è stato sottratto a stento alla rabbia della gente dai carabinieri Portato alla caserma di Tor< pignattara, 6 stata rilasciato dopo un'ora perché non c'entrava proprio nulla. Cosi come è accaduto a due uomini che erano stati fermati dopo 11 ferimento di Simonetta Ricl. Nei mercati, nei grandi magazzini, nei negozi le vendite sono diminuite. Donne sole non se ne vedono, se non per stretta necessità. Per molti bambini l'anno scolastico è finito in anticipo. Lo sfregiatore viene puntualmente avvistato ogni quarto d'ora, in ogni strada si trova un testimone che giura di averlo visto. Intorno a questo maniaco che ha deciso di consumare a rasoiate chissà quale folle vendetta si è creato un alone di leggenda. g. f e. Roma. Simonetta Ricci, 22 anni, sfregiata dal maniaco mentre camminava in una via

Persone citate: Carmelo Palomba, Giovanni Martinez, Maria Grazia Gasperini, Saverlo Andrea Porcu, Simonetta Ricci, Simonetta Ricl

Luoghi citati: Alghero, Carbonia, Marocco, Novara, Roma, Sassari