La Consob sospende Ferco e Borgosesia

La Consob sospende Ferco e Borgosesia L'indice di Borsa ha perso lo 0,81% La Consob sospende Ferco e Borgosesia MILANO — Prezzi prevalentemente calmi e scambi modesti hanno caratterizzato la giornata borsistica milanese. La quota ha registrato mediamente un regresso dello 0,81 per cento, in un contesto di estrema cautela da parte degli operatori, dettato, oltre che da fattori di carattere politico, dall'effetto della decisione adottata dal presidente della Consob di sospendere fino al 14 giugno le azioni della Borgosesia e della Ferco dalla quotazione. In questa situazione, l'assorbimento del non molto materiale posto in vendita è risultato difficoltoso. Al listino hanno cosi perso terreno le Dalmine (—4,1%), Breda (— 3.8). Silos (-r 2,9). Sip (—2,6), Centrale (—2,5), Bonifiche Siele e Rinascente priv. (—2,2), Credito Varesino, Italmobiliare e Cantoni (—2,1), seguite da F. Tosi, B.co Roma, Generali, Credit, Interbanca, Burgo. Cementir, Ifi, Olivetti, Fiat, Ras, Viscosa, Italcementi. Richiesti i valori del gruppo Montedison tra cui in particO' lare le C. Erba (+0,4) e Mon tedison (+1%), ed in recupero le Riva, Agricola (+2,1) e Clr risp.(+2,6). Scambi discretamente atti vi sul mercato obbligazionario con frazionali rafforza' menti nei prezzi. Migliori 1 Cct ed i Btp e stazionarie le Enel indicizzate. Calme le convertibili. MILANO — Un aumento del capitale sociale da due mi' liardi a 28 miliardi e 500 milioni è stato approvato dagli azionisti della «Acna chimica organica», una società del gruppo «Montedison», nel corso di un'assemblea

Persone citate: Agricola, Cantoni, Olivetti, Silos

Luoghi citati: Milano, Roma