Allarme a Scotland Yard l'ira prepara attentato alla regina Elisabetta?

Allarme a Scottanti Yard Vira prepara attentato alla regina Elisabetta? Allarme a Scottanti Yard Vira prepara attentato alla regina Elisabetta? LONDRA — Le autorità britanniche hanno reagito con un asciutto no comment alla notizia, pubblicata dalla stampa Inglese e anche estera, secondo cui terroristi dell'Ira avrebbero intenzione di compiere un attentato alla regina Elisabetta, sabato prossimo, durante la folclorìstica parata delle sue guardie a cavallo, nello spiazzo davanti a St. James Park. Il settimanale News of the World, ha scrìtto ieri che Scotland Yard ha ricevuto una «soffiata» da parte di suol informatori Infiltrati negli ambienti dell'esercito repubblicano irlandese secondo cui si starebbe cercando di organizzare un attentato se non direttamente contro la regina, almeno volto a interrompere la manifestazione, che è anche ripresa in diretta dalla televisione e ritrasmessa In diversi Paesi del mondo. Un portavoce di Scotland Yard ha dichiarato ieri che per la sicurezza della manifestazione è responsabile la polizia metropolitana Questa, a sua volta, non ha voluto esprimere alcun commento. Anche il giornale olandese a grande tiratura De Telegraaf scriveva ieri che l'attentato avrebbe dovuto essere compiuto sabato prossimo. Secondo De Telegraaf l'attentato sarebbe organizzato da irlandesi che si trovano in Olanda e In Belgio. Informazioni al riguardo sarebbero state trasmesse dalla polizia olandese a Scotland Yard, secondo quanto ha dichiarato un agente olandese che ha voluto rimanere anonimo -per ragioni di sicurezza». Agenti della polizia britannica avrebbero quindi preso contatto con alcuni «Informatori» nella reglene meridionale del Limburgo olandese, pressi 1 confini con 11 Belgio e con la Germania Federale.

Persone citate: De Telegraaf, Elisabetta, James Park

Luoghi citati: Belgio, Germania Federale, Londra, Olanda