Ricorso del Cagliari contro Inter e Genoa

Ricorso del Cagliari contro Inter e Genoa Ricorso del Cagliari contro Inter e Genoa MILANO —• In caso di condanna, Inter e Genoa avrebbero dovuto scontare gli eventuali punti di penalizzazione in questo campionato e non In quello successivo: questo avrebbe significato l'esclusione dell'Inter dalla Coppa Uefa mentre 11 Genoa sarebbe retrocesso In Serie B. La Disciplinare, In particola-' re D'Alessio, avrebbe applicato la legge sportiva alla lettera e questa prescrive appunto la penalizzazione Immediata qualora l'illecito sia influente. Fortunatamente per Inter e Genoa 11 processo si è conclu so secondo logica: domani la Lega comunicherà 11 disposi tivo della sentenza che è stato completato ieri a mezzogiorno da D'Alessio, Artico e Brignano. Poteva essere divulgato In serata, ma 11 sabato pomeriggio è sacro anche per le Impiegate della Lega. i i a a e m A quanto si è appreso la Disciplinare avrebbe In parte accolto la tesi di «non colpevolezza» di De Biase lasciando in piedi alcuni dubbi che probabilmente non verranno mal risolti. Insomma, non la classica assoluzione con formula piena ma neppure quella per insufficienza di prove, diciamo una cosa a mezza via Certe «impressioni» sono rimaste, ma non erano prove come quelle emerse dai calcloscommesse. Oltretutto un confronto fra 1 giornalisti accusatori e Juary non avrebbe cambiato di una virgola la situazione soprattutto dopo che è emerso che soltanto uno dei due ha ascoltato la famosa frase del brasiliano, quella che avrebbe accennato ad una rissa «Qui in Lega c'erano tesserati che testimoniando rischiavano a differenza di altri» ha detto polemicamente Prisco mentre Mazzola ha tagliato corto: «Ci slamo tolti un grosso peso, non meritava mo di finire neppure davanti alla Disciplinare ma forse è stato meglio cosi». H ricorso del Cagliari alla Caf contro la sentenza della Disciplinare, oltre che Impopolare sembra destinato a scarso esito. Amarugi potrà smuovere anche mezza Italia ma senza prove c'è poco da combattere anche se mande rà in campo l'aw. Dean, lo stesso che difese Rossi al calcloscommesse. g.gand. • 11 Genoa é stato sconfitto (3-1) dalla nazionale della Corea del Sud a Seul nella Coppa del presidente..

Persone citate: Artico, Brignano, D'alessio, De Biase, Mazzola

Luoghi citati: Corea Del Sud, Italia, Seul