Giovane coppia arrestata ha protetto un latitante Pl

Giovane coppia arrestata ha protetto un latitante Pi Indagini su un episodio di due anni fa Giovane coppia arrestata ha protetto un latitante Pi La ragazza e l'amico avrebbero avuto un ruolo di secondo piano nell'organizzazione terroristica - Sequestrati un diario e documenti Matilde mhùgtflasrannl, via Buenos Aires 54, e l'amico Franco Cuccù. 28 anni, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo operativo per favoreggiamento di un latitante di Prima linea. L'ordine di cattura, firmato dal sostituto procuratore Bernardi, si riferisce, pare, ad un episodio accaduto due anni fa quando i due convivevano in via Buenos Aires. Gli inquirenti non hanno fornito il nome del terrorista che avrebbe ricevuto aiuto dalla coppia e nemmeno come si sia arrivati, a distanza di tanto tempo, al loro arresto. Matilde Genugu da qualche anno'lavora ionie impiegata nel negozio da gommista del padre Luigi in via Gorizia 181/a, mentre Franco Cuccù, proprietario di un furgone, fa l'auto trasportato re. Al momento dell'arresto, avvenuto qualche giorno fa, sarebbero stati sequestrati un diario alla ragazza e altri documenti. I due giovani non si sarebbero dichiarati prigionieri politici e, molto probabilmente, saranno interrogati la prossima settimana. Secondo gli investigatori, la coppia, nel momento di maggior potenza di Prima linea, rivestivano un ruolo di secondo piano all'interno dell'organizzazione terroristica. Un ruolo che però ha assunto sempre maggior importanza a mano a mano che gli esponenti di spicco di PI cadevano nelle mani di polizia e carabinieri. ' Negli ultimi tempi Torino ha vissuto un periodo di relativa tranquillità sul fronte dell'eversione anche se non sono mancati episodi non del tutto tranquillizzanti. E' di pochi giorni fa la notizia dell'arrivo di numerose telefonate anonime in cui sco nosciutl minacciavano di far esplodere bombe negli uffici comunali se non fosse stata data la notizia dell'arresto di tre militanti dell'organizzazione. In effetti, mercoledì scorso, a Ladlspoll. sul litorale laziale, sono stati catturati Omero Mollica, Maria Pia Sacchi e Federica Meroni quest'ultima evasa, nel gennaio '82, dal carcere di Rovigo con altre tre plelline. it Giulio Pizzuto, 33 anni San Mauro via Tetti Ardore 29, si è tolto la vita impiccandosi. Il cadavere è stato rlnve nulo dalla madre.

Persone citate: Bernardi, Federica Meroni, Franco Cuccù, Giulio Pizzuto, Maria Pia Sacchi, Matilde Genugu, Omero Mollica

Luoghi citati: Rovigo, San Mauro, Torino