Targhe alternate nell'Amalfitano (per il weekend);

Targhe alternate nell'Amalfitano (per il weekend); Esclusi stranieri e non residenti Targhe alternate nell'Amalfitano (per il weekend); SALERNO — Un turi-, smo di grande annata interessa 1 pittoreschi centri della costiera Amalfitana, da Vletrl a Posltano, Conca dei Marini, Ravello. Le ottimistiche previsioni si sono annunciate sin dal ponte di primavera e di Pasqua, ed oggi un «boom» di prenotazioni portano al tutto esaurito nel cuore dell'estate, nel mesi di luglio e di agosto. Sono in prevalenza stranieri, tedeschi, inglesi americani (l'incremento è del 64 per cento), ma anche turisti di casa nostra. Un'invasione dalla Lombardia, dal Piemonte, dal Centro Italia, famiglie che hanno scelto per le loro vacanze, di spingersi sulla rotta del Sud sino al Cilento, ai confini della Calabria. E' in arrivo nel prossimi giorni una fiumana di villeggianti, e molti si tireranno dietro roulottes, barche, tende per trascorrere all'aperto il periodo di riposo. Come fronteggiare questo flusso inarrestabile, di caravan, auto, pullman di linea? Come conciliare le esigenze dei vacanzieri con i gitanti pendolari? Sono gli interrogativi che si sono posti 1 sindaci dei vari comuni Interessati al boom Vletrl sul Mare non ha atteso interventi dall'alto, è partita con anticipo: ha adottato 11 provvedimento delle targhe alterne per weekend . Una decisione che interessa gli automobilisti della regione e non gli stranieri, che contribuiscono a risanare l'economia della zona. Una decisione seguita a ruota, dopo polemiche e travagli, dalle amministrazioni degli altri centri costieri. , a. 1.

Persone citate: Amalfitano

Luoghi citati: Calabria, Conca Dei Marini, Italia, Lombardia, Piemonte, Salerno