Nel Napoletano sgominato clan di terroristi

Nel Napoletano sgominato clan di terroristi Catturati a Roma 4 fiancheggiatori Dopo l'arresto della Meroni altre operazioni contro PI Nel Napoletano sgominato clan di terroristi Catturati a Roma 4 fiancheggiatori NAPOLI — Le indagini svolte dal carabinieri sii una catena di rapine avvenute negli anni '77-79 in provincia di Napoli e di Caserta hanno portato alla cattura di 13 presunti terroristi di cui 4 donne. Secondo gli inquirenti le azioni criminose compiute dal gruppo eversivo avevano come obiettivo l'ingresso nelle Br. Ambizione mai realizzata. degli arrestati sono risultati ex napplsti, 2 di Prima linea, i rimanenti fiancheggiatori. In carcere sono finiti. Giulio Castrese, 26 anni, dipendente delle FF.SS., Davide Basco, di 23, operaio, entrambi pi eli Ini; le flanchegglatrici Valentina Dell'Aversano, studentessa, e Maria Mlgnano, entrambe di 23 anni. E ancora gli ex appartenenti al Nap, Luigi Favlcchio, 25 anni. Alfonso Acampora, di 35 (catturato a Messina), Achille Di Somma, 30, Francesco Bei-lemmi, 31, Davide Pastore, 30, Nicola Gargiulo, 23, Gilda Di Domenico, 26, Luigi Sannino, 28. E infine Giovanna Zara, 23 anni, accusata di aver mantenuto rapporti tra 1 terroristi. DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA—Altri arresti a Roma, nelle file del terrorismo. Dopo Federica Meroni e Maria Pia Sacchi, due irriducibili di Prima linea bloccate dai carabinieri In compagnia di un pregiudicato comune, Omero Mollica, gli Inquirenti hanno catturato altri quattro uomini: sono sospettati come fiancheggiatori dell'organizzazione terroristica. Gli arresti sono stati compiuti nella zona dei Castelli Romani. I quattro costituivano l'ambiente di supporto per il Mollica, un ex operaio di 37 anni, Avrebbero precedenti per reati comuni. Sono stati fermati la settimana scorsa, prima dell'operazione di sabato mattina a Ladlspoll dove sono stati bloccati 11 Mollica con la Meroni e la Sacchi. Gli inquirenti lasciano capire che, pedinando il Mollica, avevano incominciato a tenere d'occhio anche 11 suo gruppo. Il fermo del quattro avrebbe permesso appunto di ripren-* dere lé tracce del Mollica, che era riuscito a sottrarsi all'attenzione dei carabinieri. Ieri il fermo si è tramutato in arresto. Il giudice Sica è andato a Interrogarli nella sede del reparto operativo dei carabinieri di via Selci Nel covo di Ladlspoll Bono stati rinvenuti, hanno informato gli inquirenti, armi (un fucile a pompa, una Colt Cobra calibro 38, una Beretta 7,65, una pistola Walter 7,65), munizioni, esplosivo, miccia, detonatore. E, in più, documenti d'identità rubati, plani per rapine da effettuare In varie località, planimetrie di edifici pubblici, documenti sull'organizzazione in cui le due donne terroriste erano Impegnate. Era stata la Meroni un mese fa, a prendere In affitto l'appartamento, fra via Milano e via Tirrenia, in prossimità del mare. Aveva detto di essere una studentessa francese, venuta in Italia per le vacanze. Al proprietari aveva mostrato un documento d'identità francese, falsificato, Aveva pagato anticipato per il mese di giugno, 400 mila lire. 81 era riservata di decidere se rimanere o no in luglio e agosto. Una breve tappa, quindi, in vista di nuovi punti d'appoggio e di 'lavoro*? E' l'interrogativo cui si tenta di dare una risposta con gli interrogatori che si stanno svolgendo In via dei Selci. Napoli. Gilda Di Domenico, presunta terrorista, arrestata Ieri

Luoghi citati: Caserta, Italia, Messina, Napoli, Roma