appuntamenti

appuntamenti appuntamenti cordare la vita e le opere del musicista e compositore morto dieci anni fa, . Ferrara - Nuove proposte' musicali — Prende il via oggi, e andrà avanti fino al 51 giugno, la rassegna internazionale di nuove proposte concertistiche promossa dall' Aterf orum. Partecipano alla rassegna complessi di 14 Paesi tra i quali la Repubblica Popolare Cinese, il Giappone e la Tunisia. Milano - Mozart alla Scala—A distanza di una settimana dal concerto verdiano dedicato a Giovanni Paolo: n, Riccardo Muti torna sul podio della Scala per dirigere questa sera «Cosi fan tutte» di Mozart. Roma - Bande in piazza di Slena — Domani pomeriggio, alle 17, con ingresso libero si riuniranno tutte le bande partecipanti al primo Festival delle bande musicali militari, promosso dal Mini-' stero della difesa. Milano - A tutto rock — Con la sua band, formata da sei elementi, Steve Winwood si esibisce lunedi e martedì prossimo al Teatro Tenda di Lampugnano. . Napoli - Canzone d'autore — In piazza Plebiscito si terrà 11 2 giugno un concerto a cui parteciperanno i più popolari cantautori italiani: da Paoli a Guccini, da Cocclante a Battiate, da Pino Daniele a Venditti, da Gaber a Baglioni. . Milano - La «prima» di Minna — Per martedì prossimo alle 20.30 al «Piccolo» è annunciata la prima rappresentazione pubblica di «Minna von Barnhelm» di Leasing: il nuovo spettacolo di Giorgio Strehler con protagonista Andrea Jonasson nella parte di «Minna». Tra gli altri interpreti Pamela ViUoresi, Sergio Fan toni e Gianni Garko. Padova - Le giornate del Ruzante — Con la messa In 'scena della «Betta», nell'allestimento della cooperativa del Centro Studi Ruzantlani, si conclude questa sera a Padova la prima edizione delle «Giornate del Ruzante». Genova - L'addio di AIbertazzl — Al teatro Genovese è prevista per domani' .l'ultima replica di «Rosales» 'di Mario Luzl, con Giorgio Albertazzl, Anna Mlserocchl, Eros Pagnl, Mario Feliclani, Camillo Milli, ed Elisabetta Pozzi. Verona - Marionette o burattini —Fino al 19 giugno 11 Palazzo della Gran Guardia, in piazza Bra, ospita la mostra «Fra marionette e burattini: Itinerario magico nella civiltà veneta».

Luoghi citati: Giappone, Milano, Napoli, Padova, Roma, Tunisia, Verona