appuntamenti

appuntamenti appuntamenti Max Rcinhardt Seminar di Vienna, si conclude òggi la rassegna dèlie scuole pubbliche"europee d'arte drammatica. Venezia - «I pettegolezzi» a Charleston —' Venezia Teatro, con «1 pettegolezzi delle donne» di Goldoni, rappresenterà dal 20 maggio l'Italia al Festival d( Charleston, una rassegna abbinata al festival di Spoleto. fino al 19 maggio alla Sala Caselli di via Flaminia 118. Roma - Parsifal In Vaticano — Per le celebrazioni wagneriane il Teatro dell'Opera propor ra sabato 21 maggio, alle 17,30; nella-Sala delle Udienze, 11 «Parsifal», In forma di concerto, diretto da Wolfgang Rennert. . Milano - Un ritorno dopo 25 anni — Martedì prossimo alla Piccola Scala sarà riproposto a distanza di 25 anni «Il convitato di pietra» di Aléxandr Dargomiskl: si tratta di un nuovo allestir mento del regista .cecoslovacco Otmar Krejca; ì'orchestra sarà diretta da Vladimir De Iman. Milano - Barbiere al «Nazionale».— Questa sera, lunedi e martedì prossimi ùltime repliche al Teatro Nazionale de. «Il barbiere di Siviglia» di Rossini diretto da Roberto Abbado. Firenze - Maggio musicale — Domani al Teatro Comunale. Riccai-do Muti dirigerà la «Messa da Requiem» di Verdi che sarà replicata il 17 maggio. Giovedì prossimo, sempre al «Comunale», Maurice Béjart presenta — con 11 primo ballerino Jorge Donn — «Wien, Wien. nur du aliicn., (si rèplica il 20, 21 e 22 maggio). Venezia - L'estate della Fenice — Domani al «Mallbran» sarà rappresentata dedizione della Scala, eseguita in lingua italiana., de ..il giro di vite» di Brójaniin Britten. Genova - Wagner al «Margherita» — Per la stagione dell'opera venerdì prossimo «prima» al Teatro Margherita dell'edizione in lingua originale del «Trlstan., und.Isolde» di Wagner: dirige Milan Horvat. Assist' - Concerto per 1Tnicef — La Basilica di Santa Maria degli Angeli ospita ■ per ,la prima volta, giovedì prossimo, l'orchestra del Maggio musicale fiorentino che, diretta da Riccardo Muti, eseguirà la «Messa da requiem» di Verdi. Pieve di Sandolo - Musica da camera — Prosegue fino a! 27 maggio la terza rassegna di concerti di musica da camera hi programma nella suggestiva cornice di Pieve Romanica di. Sandolo. di Portomagfciore (Ferrara). Il 'programma prevede' musiche di Bach. Beethoven, Mozart, Haydn, Schubert, Poulenc e Debussy. Sanremo - Ciclo Beethoven — Giovedì prossimo al Teatro der Casinò l'orchestra sinfònica di Sanremo, eseguirà la quarta e la sesta sinfonia di Ludwig van Beethoven. Milano - A tutto ronto* —_ Per giovedì prossimo è annunciata a Milano l'esibizione dei rockers -australiani «Men at Work», mentre 11 giorno successivo comincerà ,la stagione rock dell'ippodromo remano delle Capannello con un concerto della nuova formazione dei «WeathcrReport».