A pranzo nel paese bello

A pranzo nel paese bello A pranzo nel paese bello BERGAMO — Da Afilano a Bergamo il Giro d'Italia si è spostato, ieri pomeriggio, a pancia pienissima. Un'industria di alimentazione, quella che sponsorizza la squadra spagnola, ha offerto a Milano 2, il regno di Berlusconi e di Canale 5 ieri apertissimo a uomini e cose della Rai, un pasto per mille persone, •officiatodall'ex calciatore Schnellinger, addetto alle pubbliche relazioni. Riso in bianco e manzo ai ferri per i ciclisti, salmo¬ Una ciclista italian TOKYO — L'Italiana Rossella Qalblatl ha vinto la gara di ciclismo femminile dilettanti svoltasi ieri con partenza e arrivo a Tokyo sulla distanza di 47,5 chilometri. La Qalblatl ha battuto in volata la tedesca occidentale Ines ne lessato e vitello alla crema per il seguito. E la gente ricca! del bel quartiere residenziale lì a vedere i corridori. Tutto irreale, tutto assurdo, tutto piacevole. Piscine con acque pulite e calme, boscìietti cedui, laghetti finti e ogni tanto il cloppete-cloppete dei ciclisti, con le loro scarpe sottoborchiate, a chiedere permesso, dovevano andare a fari il Giro del Bel Paese dopo aver fatto un giro di quel paese bello. g. p. o. a vince a Tokyo Varnekamp, percorrendo la distanza in 1 ora 12'53". Un'altra italiana, Rosella Piantoni, si è piazzata quinta con il tempo di lhl4'48". La gara maschile sulla distanza di 112,5 km è stata vinta dall'americano Larry Shields.

Persone citate: Berlusconi, Larry Shields, Rosella Piantoni

Luoghi citati: Bergamo, Italia, Milano, Tokyo, Tokyo Varnekamp