le prodezze di Pelosin aiutano la Sanremese

le prodezze di Pelosin aiutano la Sanremese le prodezze di Pelosin aiutano la Sanremese CARRARA — La Carrarese non ce l'ha fatta a regalare una vittoria al suoi tifosi netta partita del congedo, non certo per suo demerito, ma per la prova d'orgoglio e di compattezza della Sanremese che allo stadio dei Marmi ha colto un pareggio importantissimo. Bisogna dire che i padroni di casa nulla hanno concesso agli avversari cercando in tutte le maniere la via del gol, sulla quale però hanno trovato un superbo Pelosin. E' a lui, infatti, piti che a ogni altro, che va ascritto il merito del risultato ottenuto dagli uomini di Canali. Buona anche la prova dei -mastini- Cichero e Vertova e del Ubero Piscedda, per non tacere di Francescani che voleva far bella figura davantini al suo ex-pubblico e c'è riuscito. Al fischio del signor Boschi i padroni di casa si gettano subito in avanti, la low pressione non è rabbiosa come in altre occasioni, ma procura tuttavia alcuni pericoli alla porta difesa dal bravo Pelosin, e col passare dei minuti Cichero e Vertova devono ricorrere a qualche fallo di troppo su Del Nero e Bressanl. In particolare all'8' Bressanl è toccato duro dal suo diretto avversario e si teme che debba lasciare il campo. Dopo un paio di minuti il centravanti si riprende e al 18' è la mezz'aia ligure Arecco che ha la peggio nello scontro con un avversario richiedendo l'intervento della barella. 1 locali insistono e al 21' un bel triangolo aereo fra Menami, Bressanl e Lombardi manda la palla a sfiorare la traversa. Al 27' Bobbiesi batte un cal- ciò un calcio di punizione dalla destra, s'impossessa del pallone Corsi che entra in area e metto in mezzo per Bressani, l'occasione è propizia ma il centravanti colpisce col piede sbagliato (il destro) e sciupa. Risposta agli ospiti al 28' con Di Prete che porta lo scompiglio nell'area apuana. Sul finale ancora un'opportunità per la Carraiese con Boòbtesi, che al momento di concludere non controlla e risparmia Pelosin. La ripresa vede una Sanremese più determinata. Dopo soli quattro minuti di gioco Formoso si presenta davanti ad Altbonl che in qualche modo sventa la minaccia, ma nello scontro col portiere Formoso s'infortuna e abbandona il campo sostituito da Amadio. Al 9' Del Nero, forse il migliore dei locali, chiama Pelosin ad un nuovo tempestivo intervento. Ma l'estremo difensore ligure compie il suo capolavoro fra il 29' e il 30' quando deve letteralmente volare per deviare due calci dal limite prima di Bressani e poi di Di Carlo. C'è ancora un sussulto a due minuti dal termine con Araldi che indirizza un colpo di testa verso la porta di Pelo-' sin, ma il portiere non ha certo l'iniezione di sciupare pro-t, prio sul più bello una magnifica prestazione. a.v. Carrarese: Aliboni; Bobblesi. Rossi; Bosco, Fanizza, Taffl; Corsi (46' Araldi), Lombardi (63' Di Carlo), Bressani, Menconi, Del Nero. Sanremese: Pelosin; Cichero, Vertova; Del Luca. Piscedda,' Marangon; Formoso (54'Amadio), Francescani, Di Prete, A recco (18' Bordini, Bozzi, Arbitro: Boschi di Parma. artita che ha sancito il ritorno in B

Luoghi citati: Altbonl, Parma