Messa ko la Spai il Piacenza spéra

Messa ko la Spai il Piacenza spéra Messa ko la Spai il Piacenza spéra PIACENZA — Se è vero che la speranza è ultima a morire, il Piacenza è ancora vivo. Con lo spettacolare gol segnato di testa da Mandressl alla mezz'ora, ha ottenuto 11 suo triplice scopo: conquistare 2 punti, sorpassare un palo di squadre concorrenti alla salvezza e confidare nell'ultima giornata (domenica prossima a Vicenza) per restare in CI. La partita di Ieri ha (atto rimpiangere ciò che I biancorossi hanno sperperato durante l'Intera stagione e si è recriminato che non si siano sempre — o almeno spesso — comportati come contro la Spai, aggredita sin dalle prime battute, sconfitta con lode, Impedita a svolgere una qualsivoglia manovra pericolosa. Se si eccettua infatti il Uro con cui al 51' Ferretti ha lambito un palo, Il conto per I romagnoli è chiuso. Tranquilla dall'alto del suo posto a ridosso delle prime del girone, la formazione ferrarese ha solo fatto onore al suo ruolo, senza però approfondirne la caratterizzazione. Peraltro, davanti ad un Piacenza molto «corto», che non s'è gettato a testa bassa contro il muro spallino, ma ha agito rapidamente con 11 pallone, c'era poco da fare. Resta da valutare II peso dell'espulsione al 60' di Venturi, Il cui apporto era apparso più che discreto. L'uomo in più o in meno, comunque, non si è notato troppo, avendo ciascun altro giocatore moltipllcato le energie. Nel complesso, hanno fatto spicco Galardl, Mandressl, Pedersoll, Zanottl, Gori, Ferretti, Grilli e Funziano. e. 1. Pareggio (1-1) c on il Mestre nella p

Persone citate: Ferretti, Gori, Venturi

Luoghi citati: Piacenza, Vicenza