Il Bari ha un piede in C

Il Bari ha un piede in C Il Bari ha un piede in C I pugliesi falliscono il quinto penalty, po BARI — Il Bari ha perso l'incontro col Monza dopo aver fallito un rigore (il quinto quest'anno) e si trova ora con un piede in CI. Al termine della partita alcuni ragazzini hanno superato il recinto del rettangolo di gioco ma sono stati bloccati da agenti e carabinieri. Uno del ragazzi è uscito dal campo in barella: pare si sia ferito scavalcando il recinto del campo. Alcuni spettatori hanno creduto fosse stato picchiato dagli agenti e al termine dell'incontro hanno inscenato una manifestazione di protesta all'esterno dello stadio. La calma è tornata dopo un lancio di candelotti fumogeni e forse anche perché stava per Iniziare la partita dell'Italia. Comunque nel tafferugli 10 persone sono rimaste contuse. Da manuale la partita del Monza. I lombardi hanno tenuto a bada gli avversari durante il primo tempo e metà della ripresa. Dopo il rigore fallito dai pugliesi hanno tentato il contropiede, ottenendo subito il risultato pieno. I pugliesi si sono battuti sin dal primo minuto per conquistare i due punti indispensabili per poter continuare la corsa verso la salvezza. I lombardi 11 hanno però fronteggiati ergendo un muro a centrocampo e marcando stretto gli attaccanti. Per i galletti durante tutto il primo tempo solo la magra consolazione di aver sfiorato per tre volte 11 gol. Nella ripresa, poi, Colombo al 53' ha tolto dalla testa di Demartino un pallone lanciato da Bagnato. In diverse circostanze invece è intervenuto con sicurezza il portiere Mascella. A metà della ripresa il Monza è diventato più pericoloso, dimostrando di poter colpire in contropiede. Il Bari ha risposto con un tiro di Bagnato deviato in angolo da Mascella. Al 76', il rigore in favore dei padroni di casa. E' stato assegnato perché Ronco ha atterrato in area Cuccov il lo, che si accingeva ad utilizzare un pallone ribattuto dagli avversari. Nessuno degli attaccanti baresi se l'è sentita di assumersi la responsabilità del tiro. La palla del rigore è stata affidata al piti piccolo dei fratelli Loseto. Il pallone calciato al centro della porta è stato respinto da Mascella. Non è finita qui. Aii'8-1' Bagnato ha calciato una punizione. Oli avversari hanno respinto. Marronaro s'è impossessato della palla, ha superato gli avversari ed ha tirato In rete alla sinistra del portiere. v. c. i va in gol il Monza

Persone citate: Bagnato, Demartino, Loseto, Marronaro, Mascella, Ronco

Luoghi citati: Italia, Monza