Tasse: peste aperte demani sino alle 17

Tasse: peste aperte demani sino alle 17 Tasse: peste aperte demani sino alle 17 Le scadenze: Irpef, I (/Itimi due giorni di tempo per mettersi in regola con il fisco. Scade improrogabilmente domani sera, infatti, il tempo utile per presentare la dichiarazione dei redditi e versare il relativo importo. Molti contribuenti hanno già provveduto a mettersi in regola; ma, come ogni anno, è prevedibile la solita volata finale agli sportelli. Quest'anno, comunque, le code potrebbero essere meno lunghe del passato: il ministero ha autorizzato anche gli uffici postali ad accettare i versamenti. Come è noto, la dichiarazione dei redditi comprende — o seconda del casi — le tasse a saldo per Vlrpef, l'Irpeg, l'Ilor e l'addizionale Ilor. La denuncia ed il versamento .riguarda i redditi conseguiti nel 1982. Entro il prossimo novembre, dovremo pagare un acconto dei redditi '83 (pari al 92 per cento) e, la sovrimposta sui redditi dei fabbricati. Per Torino, le denunce possono — oltre che essere spedite — essere consegnate al Municipio o presso le sedi delle circoscrizioni. L'ultimo giorno gli uffici osserveranno il solito orario prolungato. Ma è bene non attendere fino all'ultimo momento. Altre scadenze interessano i contribuenti e tutti debbono essere assolte entro domani sera. Riguardano il bollo auto ed i registratori di cassa. Bollo auto. Due gli appuntamenti fiscali che riguarda•no gli automobilisti. Chi possiede una vettura con cilindrata superiore ai nove cavalli, deve pagare il bollo quadrimestrale scaduto in aprile. Inoltre, chi alla data del 31 dicembre scorso aveva già pagato la tassa di circolazione prima che scattassero gli aumenti dell'80 per cento rispetto al 1982. deve versare l'integrazione. La scadenza interessa, in particolare, gli automobilisti di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, le cui Regioni hanno stabilito nei mesi scorsi gli aumenti alla tassa di circolazione. rpeg, Por e bollo auto

Luoghi citati: Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Torino, Veneto