Alla sorprendente Biellese il «Trofeo Cynar» di bocce

Affa sorprendente Biellese if «Trofeo Cynor» di bocce Affa sorprendente Biellese if «Trofeo Cynor» di bocce La coppia Losano-Luotti ha superadella Colombo: un successo che BIELLA — Anche la nona prova di qualificazione del campionato di bocce per società di serie A, valevole per l'assegnazione del «Trofeo Cynar» e abbinata alia 3*edizione del «Trofeo flp,.. non ha avuto alleato il bel tempo: l'insistente pioggia di sabato, infatti, ha costretto gli organizzatori a dirottare I giocatori In Impianti coperti (a Torrazzo Biellese, Ternengo e Pavignano) con inevitabili perdile di tempo e la necessità di sdoppiare la prima serie di 32 partite In due turni. La schiarita di ieri ha poi permesso II regolare proseguimento sul campi della società organizzatrice con la disputa di quattro turni di partite anziché I previsti tre: agli ordini degli arbitri Occelli, Carpegglanl e Polibio sono scese In campo 63 formazioni, poiché c'è stato il forfait del giovane Pastre (che avrebbe dovuto giocare con Blsarello), che non ha ottenuto II permesso di assentarsi dalla caserma dove presta servizio di leva. Sovvertendo II pronostico,' la coppia LosanoLuotti della Biellese ha superato Bruzzone-Sturla della Cristoforo Colombo di Genova battendoli in finale per 13 a 11 al termine di un incontro piacevole e molto combattuto. Il duo biellese, sostenuto dal caldo incitamento dei tifosi locali, ha giocato con grinta e determinazione, e nonostante la buona prova del liguri è riuscito a far sua la partita. Un successo Importantissimo per I lanieri, perché con I dodici punti conquistati permette loro di portarsi nella zona alta della classifica a ridosso di Cirlacese, C. Colombo e Stronese: una posizione che dovrebbe dare la garanzia dell'ammissione al girone finale anche se alla conclusione di questa prima fase di qualificazione mancano ancora sei prove. La selezione, fin dalle prime battute, ha messo fuori gara coppie di grido (Granaglia e Ghio, Baldo e Vay, Belletti e Macario, Selva e Priotto, Aghem e Riscaldino, Beraldo e Crestani, Bragaglla e D. Amerio, Glanotto e Paletto, Andreoli e Notti). Ai •quarti» di finale si presentavano pertanto: Biellese (Losano e Luottl), Biellese (V. Botto e Scarparo), Nizza Sid ornord (Dallolmo e Negro), Frutterò Olimpie (Cuneo e Pisano), C. Colombo (Bruzzone e Slurla), Brisighello (Bartalini e Minuto), Valeò Mondovl (Bertola e Broccato) e Lam (Bonino e Marini). La coppia Losano-Luotti otteneva il passaggio da Botto-Scarparo, mentre la Nizza superava la Frutterò per 13-4. la Colombo batteva Brisighello per 13-5 e la Valeo aveva la meglio sulla Lam per 13-12. rato in finale (13-11) Bruzzone-Sturla porta i lanieri a ridosso delle prime SINIO — Con una notevolissima partecipazione di pubblico si è disputata la Sinio-Roddino. terza prova del 'Superslalom Vozza 83», campionato di slalom automobilistico in salita. Con un colpo a sorpresa, si è Imposto nella classifica assoluta Maggiorino Edmondo su Beta Montecarlo che ha Impiegato 2 'So "02 /100 a percorrere I tre chilometri e mezzo del percorso ed ha preceduto di 58/100 il grande favorito Augusto Cesari su FlatX19. Cesari, che aveva vinto le prime due prove del superslalom Vozza B3, è Incappato in una singolare disavventura presentandosi In ritardo alla partenza della prima manche. I giudici non gli hanno consentito di prendere II via e Cesari ha potuto quindi correre solo la seconda manche mancando per pochi centesimi l'assoluto. Al terzo posto un altro nome nuovo per gli slalom, Luigi Scartentl, su Alpine A110. Oltre cento I partecipanti In una giornata di sole nonostante I Umori In semifinale la Biellese, con un netto 13-4, eliminava la Nizza Sldernord, mentre I genovesi della Colombo dovevano Impegnarsi a fondo per superare i monregelesl(13a9). Guido Tolazzi Classifica generale dopo la B* prova: 1. Clrlacese punti 51 ; 2. C. Colombo 46; 3. Stronese 44; 4. Biellese 36; 5. Lam 33; 6. Frutterò Olimpie e Nizza Sldernord 30; 8. Madonna Pilone 20: 9. Bra Bocciofila e Valeo Mondovl 17; 11. Brisighello 16; 12. Vadese 12; 13. A Dorla, Barbero Monti Bosco, Familiare Endas Alessandria e Roverino Ventimlglla 10; 17. Aostana, Calrese e Montagnola 6; 20. Samplerdarenese 5; 21. Avvenire San Paolo e Morando Asti 0.