Il Torino conquista il Trofeo Pozzo battendo in finale il Barcanova: 2-1

Il Torino conquista il Trofeo Pozzo battendo in finale il Barcanova: 2-1 Il Torino conquista il Trofeo Pozzo battendo in finale il Barcanova: 2-1 Ribadita la tradizione che vuole il successo di squadre professionistino e Lo Sciaipo, quindi gol decisivo di Menghini a pochi secondi dal I giovani del Torino (sopra) vincitori del trofeo e quelli del Barcanova sconfitti di misura re Fantlnuoll, ha evidentemente trovato abbondanti stimoli per disputare questa manifestazione, che per I colori rossoblu avrebbe potuto rappresentare l'epilogo di una stagione esaltante. Con II risultato di Ieri viene Invece ribadita la tradizione che vuole le squadre professionistiche sempre vittoriose: In quattordici edizioni del "Pozzo* TORINO — Battendo In finale il Barcanova per 2-1, Il Torino ha conquistato per la settima volta II Trofeo ^Vittorio Pozzo: giunto alla 14' edizione. Per i granata si tratta della seconda vittoria conse-' cutiva. ottenuta non senza fatica al termine di una finale davvero Incerta e combattuta: Il Barcanova, pieno di «esuli» granata, a cominciare dall'allenatoiche • Botta e risposta di Serealla fine - Al terzo posto il Bari mai una società dilettantistica è riuscita a prevalere nella finalissima. Il Torino era giunto alla finale dopo aver eliminato al rigori II Bari, nella prima delle semifinali In programma ieri mattina; chiusisi! tempi regolamentari sul risultato di 1-1 (gol di Lercia e di Orioli su rigore), i granatini facevano valere le loro doti di precisione nel tiri dal dischetto, fallendo due penalty su cinque contro tre errori del baresi. La seconda semifinale, non meno Interessante, metteva di fronte le due squadre forse più rappresentative del calcio minore torinese. Barcanova e Victoria Ivest davano vita ad una vera e propria battaglia: la spuntavano I barcanovini, dopo che l'Ivest si era portata in vantaggio con un gol di Speranza, grazie al loro migliore gioco d'assieme. Nelle finale per " terzo posto II Bari sfruttava II crollo degli Ivestlnl e vinceva con una doppietta di Palmieri e con un rigore ancora di Orioli. Il momentaneo pareggio del Victoria Ivest era opera di Damiani (15'). Poi. la finale. Inizialmente I ragazzi di Marano faticavano parecchio, a causa di una partenza In sordina, finendo trafitti al 27' da Sereno; all'Inizio della ripresa Lo Scialpo coglieva 11 pareggio e al 59', a pochi secondi dal rigori, Menghini segnava II gol decisivo uscendo vincitore da una mischia a centroarea. In margine alla manifestazione, le commemorazioni di rito: Alberto Pozzo, figlio del grande et., premiava con medaglia d'oro gli olimpionici del '36 Blagi e Cappelli, di fronte ad una vera folla di vecchie glorie (erano presenti fra gli altri Vargllen II e Borei, Gino Rossetti e Rava, Costantino e Locatelli). Atteso Invano, per contro, l'arrivo di Giuseppe Bergorr.i, assente Ingiustificato nella giornata di sabato che aveva in programma la sua premiazione. Paolo Indovina Risultati: Torino-Bari 4-3 (dopo i calci di rigore); Bar canova-v. Ivest 2-1; Barl-V. Ivest 3-1; Torlno-Barcanova 2-1. Torino: Tonet; Gregorio, Di Bln; Lo Scialpo, Aurlemma, D'Agostino; Bellatorre, Meneghini, Araldi, Fogli, Lerda. Barcanova: Blslo; Rclfo, Teotonico, Martinottl, Varagnolo, Cellino (Basile); Clllberti (D'Arrendo), Minclca, Sereno, Prolatto (Gobbato), Curdo. Arbitro: Serafino. Reti: 27' Sereno, 35' Lo Scialpo, 59' Menghini.

Luoghi citati: Marano, Torino