Pallone elastico: Berruti si riscatta

Nel secondo turno di campionato, vittorie anche di Rosso e Bertola Nel secondo turno di campionato, vittorie anche di Rosso e Bertola Pallone elastico: Berruti si riscatta Il derby ligure a Rosso Regionali di judo TORINO — SI sono disputati al palazzotto «Le Cupole» di via Artom I campionati piemontesi a squadre maschili di judo, valevoli per la qualificazione ai campionati italiani FllpJ In programma a Milano ri 1 giugno. Il successo è andato alla società Ryugl di via Stelvio 14, che ha battuto in finale per 4-3 la squadra campione uscente del Centro Ginnastico Torino. I neo-campioni sono Andrea Fioravanti, Luciano De Ruvo, Savio Padovan, Marco Gogllo, Francesco Majo, Roberto Pugllsi, Flavio Monticone, Marco De Luca e Mlkalakls Charllao. rdici edizioni del torneo Berruti s'è imposto con autorità portata di Devia e compagni visto l'agguerrito lotto di pretendenti. Berruti. che già domenica prossima a Castelletto, Molina si ritroverà di fronte II campione d'Italia Balocco, ha giocato In scioltezza, variando I colpi e .forzando solo a tratti al ricaccio, bene assecondato dalla squadra con note di merito per i due terzini Gela e Serafino. Il campione di Canoni si sottopone sempre ad una intensa preparazione atletica e spera che questa sia la stagione del riscatto dopo la delusione patita la scorsa stagione quando, perdendo gli ultimi tre incontri del girone tinaie, dette via libera a Balocco. La sconfitta contro Pavese però ha sollevato già qualche interrogativo, interessante quindi sarà la verifica di domenica prossima contro Balocco. La Pegat ora disputerà tutti I prossimi incontri in notturna il venerdì sera nello sferisterio di corso Siracusa: Il prossimo appuntamento è il 3 giugno contro la Merlese di Tonello e Gianni Rigo. Giovanni Binda Nona prova a Biella del campionato per società di serie A ANDORA — Rodolfo Rosso della Spec Cangio, ha fatto suo II derby ligure battendo clamorosamente Riccardo Aleardi della Don Degnino per 11-4. La partita, dominata da un notevole nervosismo da parte di entrambe le formazioni, è durata ben tre ore. Aleardi nella prima fase ha mostrato di saper controllare la situazione ed era quasi sicuro di poter cogliere II successo portandosi al riposo con II vantaggio di due giochi, 6-4. Alla ripresa delle ostilità però, Rosso sorretto a gran voce dal suol tifosi che con torpedoni ed auto private lo avevano raggiunto ad Andora per sostenerlo, ha efoderato una serie Impressionante di battute potentissime che hanno spiazzato un Aleardi chiaramente innervosito ed in difficoltà. Subito dopo la ripresa del gioco, Aleardi è riuscito a conquistare solo due giochi. Sull'8-4 Gianguldo Solferino, la spalla di Rosso, ha richiamato I suoi. C'è stata subito una reazione che ha visto II capitano della Spec battere una serie di bordate Irresistibili che gli hanno permesso di assicurarsi ben sette giochi consecutivi. Alla fine Aleardi, che godeva del favori del pronostico, non ha potuto fare altro che prendere atto di un'Imprevista ed imprevedibile sconfitta casalinga. Protagonista della giornata, oltre ad un Rosso che sembra avere finalmente trovato la dimensione dei grande campione, Gianguldo Solferino che di partita in partita si conferma come la migliore spalla In assoluto del «circo» del pallone elastico. Giancarlo Carlini Aicardi ha dovuto piegarsi a Rosso Pavese aveva Iniziato molto bene la gara, con potenti bordato In battuta, contro le quali Bertola non riusciva a lare molto. Rapidamente la Santostefanese si portava sul punteggio di e a 1, ma a quel punto I crampi coglievano Bruno Pavese ad una gamba e, nonostante l'Intervento del massaggiatore, Il giovane atleta doveva limitare molto la sua azione, soprattutto la velocità e la fluidità In battuta. Bertola sapeva approfittare di questo calo per ridurre le distanze ed andare al riposo In ritardo di soli due giochi (6 a 4). Alla ripresa, gli ospiti si portavano In parità (6 a 6) e l'equilibrio al manteneva anche nel quattro giochi successivi (7 a 7, poi 8 a 8). Alla fine le condizioni fisiche di Pavese peggioravano e Bertola non aveva difficoltà a conquistare la posta contro un avversarlo decisamente menomato. «Abbiamo perso una buona occasione — ha detto al termine Gino Assolino, dirigente della formazione di Santo Stefano Balbo — per aggiudicarci l'Incontro. Purtroppo l'Infortunio di Pavese ci à costato la vittoria, altrimenti Bertola avrebbe forse fatto la Arte di Berruti nel recupero della prima giornata. Pavese, sin quando ha avuto lo gambe a posto, ha comunque dimostrato di essere un buon giocatore • di poter recitare un ruolo non secondarlo nel campionato». Aldo Scavino In Serie B FINALE L. — Continua inarrestabile la marcia della Canalese, nella serie B di pallone elastico. Vacchette e Gallo sinora non hanno conosciuto sconfitte e anche l'ostacolo rappresentato ieri dalla Doglianese di Muratore, dopo un avvio piuttosto alterno, è stato superato agevolmente. Dietro, perde ancora colpi il Cortemilia, sconfitto a Dogllanl dalla Porro, mentre In Liguria c'è da registrare la quinta sconfitta consecutiva della Calicese. Mandrile quest'anno è proprio partito con il piede sbagliato e nell'atteso derby del riscatto con i cugini del Bardino è franato clamorosamente. Da segnalare Infine la bella vittoria della Magli» nese in casa dell'Alpe. Questi I risultati della quinta giornata: CanaieseDogllanese 11-5; Porro-Cortemllia 11-5; BeneseCaragllose 11-5; Astor G Balon-Taggese 11-2; Calicese-Bardino 2-11 ; Atpe-Magllanese 3-11. Classifica: Canalese p. 4; Cortemilia, Porro, Astor G Balon e Maglianese 3; Doglianese, Benese, Taggese, Bardino e Atpe 2; Caragllese 1; Calicese 0. Canalese, Maglianese. Bardino, Astor G. Balon, Taggese e Porro una partita In meno.