L'Ivrea vince a Biella Clima teso tre espulsi

La semifinale della Coppa Piemonte La semifinale della Coppa Piemonte L'Ivrea vince a Biella Clima teso, tre espulsi TORINO — Tutto secondo logica nello sferisterio di corso Siracusa, nella seconda giornata del campionato di serie A di pallone elastico. Il quartetto deiriveco-AmlcI di Castelletto Molina, guidato dall'ex campione d'Italia, Berruti, ha superato per 11 a 6 (7 a 3 II parziale al riposo) I torinesi della Pegat, società che, sponsorizzata ancora della Piemontese Assicurazioni, ha sostituito quest'anno ruspe schierando due giocatori ben noti al tifosi di pallone elastico a livello cittadino, Il ligure Devia e Walter Beimonte. Berruti, sconfitto a sorpresa In settimana a Castelletto Molina nel recupero della prima giornata (buona la prova del giovane Pavese fra le fila della Sanstefanese), si è prontamente ripreso adattandosi bene alle condizioni del tempo nello sferisterio torinese, ossia sfruttando II vento In battuta c cercando Invece al ricaccio di appoggiare II pallone al muro di appoggio per evitare le bordate del solito Belmonte al ricaccio. Il capitano dell'rveco ha utilizzato Olivieri nel ruolo di «spalla» e Gola e Serafino fra I terzini, lasciando In panchina Felice Galliano. Una scelta esclusivamente tecnica, come ha voluto precisare II campione di Caneill a fine gare. Sul fronte opposto, il longilineo battitore Devia ha dimostrato di non essere ancora al meglio della forma, mentre Belmonte si è messo in luce solo nella seconda frazione di gioco con poderosi colpi al volo, riducendo II distacco fino al 5 a 9 al 14* gioco. Come terzini, I torinesi hanno schierato l'esperto Capra ed II ligure De Guglielmi, due giocatori che, pur non potendosi esprimere su livelli notevoli, dovrebbero fornire nell'arco del campionato un rendi-' mento piuttosto costante. L'obiettivo primario comunque della Pegat è quello di evitare la retrocessione, la lotta per le conquista di un posto In finale sembra davvero fuori della I lanieri, neopromossi in serie C2, si sentivano già sicuri di accedere alla finale - Ora nella gara di ritorno devono giocare il tutto per tutto Biellese Ivrea 0 1 BIELLA — Terzo incontro tra Biellese e Ivrea, nella stagione calcistica '82-'83,,e terza vittoria degli eporediesi, che dopo aver sconfitto I bianconeri in entrambe le partite del campionato Interregionale si sono imposti (1 a 0) anche nella gara di andata della Coppa Piemonte, disputata ieri sera al La Marmora. Il terrono era In pessime condizioni e logicamente anche questo fatto ha influito negativamente. La Biellese, neo-promossa in serie C2, era riuscita ad eliminare la Pro Vercelli, la scorsa settimana, ribaltando II punteggio con cui era stata sconfitta al Robbiano e prevalendo poi ai calci di rigore. Pareva perciò In corsa per la finale di questo torneo e invece dovrà sudare le proverbiali sette camicie per tentare, almeno, Il tutto per tutto in occasione del «ritorno», sul campo dell'Ivrea. Le previsioni sono piuttosto pessimistiche. La rete che ha dato II successo agli ospiti è stata segnata nella ripresa: al 68' Butti ha sottratto il pallone a Brovarone, che si accingeva a rinviarlo, e al termine di una veloce discesa l'ha porto a Pietropaolo. Questi l'ha Indirizzato con precisione a Scaburri. che non si è lasciato sfuggire l'occasione e ha segnato a porta vuota. Il risultato riflette In definitiva l'andamento dell'incontro. Nel primo tempo le due squadre si sono equivalse, con azioni pericolose su entrambi i fronti e i portieri in evidenza. L'Ivrea 6 poi «cresciuta», mentre i bianconeri, che probabilmente hanno pagato l'impegno profuso contro la Pro Vercelli, rallentavano il loro ritmo. Nella fase conclusiva il clima in campo si è fatto incandescente e tre giocatori sono stati espulsi: prima Enzo e Pannlni, per scorrettezze reciproche, e successivamente Baruffa, per gioco falloso. Biellese: Morone (46' Berto): Baruffa, Menegazzi; Bertocco, Capozucca. Brovarone: Tascheri, Solller (87' Falcherò), Vogllotti (64' Scaramuzzi), Chiapello. Enzo. Ivrea: Biscatto; Colombino, Butti: Pannini, Lorenzo, Palladino (46' Busolin); Pisa (86' Panetto), Pietropaolo (73' Conta), Callonl, Scaburri (83' Falciteli)). Arbitro: Forte. Rete: 68' Scaburri. m. al. Per i giovani granata è la settima vittoria in quattord