Il Favria in sessanta secondi risolve partita e campionato

Il Favria in sessanta secondi risolve partita e campionato Il Favria in sessanta secondi risolve partita e campionato SANTHIA' — Per i tifosi del Programma Favria, giunti in massa a Santhià su due pullman speciali, la paura d: una spiacevole sorpresa è durata poco meno di 60 secondi. Tanto hanno impiegato i loro beniamini per segnare la prima relè contro II San Carlo, avversario dimostratosi tutt'altro che di comodo. E' stato Nuzzo a siglare il gol campionato, con un azzeccato colpo di testa su traversone dalla destra di Vaudagna. A quel punto ogni discorso poteva dirsi chiuso, visto che ai favriesi bastava un punto per garantirsi la certezza di accedere agli spareggi che valgono l'interregionale. La partita è stata veloce ma non bella, impoverita dalle pessime condizioni del terreno di gioco sul quale pioveva da ventiquattro; ore. , Il Programma è sceso in campo privo di Provvisionato e Falanga, squalificati, di Bonello e capitan Gioanetto, infortunati. Per l'anziano terzino anzi c'è il timore che l'attività agonistica debba essere chiù-, sa anzitempo: durante una partita del torneo interbancario si è infatti procurato una grave infrazione al tendine d'Achille. Plcat Re ha quindi dovuto immettere in campo Ire giovani (Nuzzo, Seita a Bruno), che hanno pienamente risposto alle aspettative. Il San Carlo, trascinato da un grande Montiglio non s'è mai arreso ed in numerose occasioni ha saputo rendersi pericoloso, senza trovare tuttavia la necessaria precisione al momento di concludere. Nella ripresa, mentre I monlerrini esercitavano il loro momento di maggior pressione, è arrivato puntuale il contropiede del Programma, che ha chiuso definitivamente la partita. Cronaca: dopa il gol-lampo di Nuzzo il Favria insiste e con Vaudagna e Russo indirizza due tiri da luori area sui quali Blasono fa buona guardia. Ancora Russo, al 34', ha l'occasione per raddoppiare, ma il portiere ospite gli esce incontro con grande temoi- smo. Al 41' grossa opportunità per II San Carlo: cross di Montiglio per lo smarcato Tartara che scivola al momento di concludere. Ripresa: subito In avanti il San Carlo, Tartara che al 63' devia di testa oltre la traversa e Montiglio, il cui tiro da ottima posizione viene ribattuto da Tabbia in uscita. Poi, dopo una punizione di Legnaro fuori di poco, arriva II raddoppio del Favria, al 66': Russo da destra rimette al centro per Vaudagna; la mezz'ala fa velo e l'accor-' rente Pisano batte di prima intenzione sorprendendo Blasono con un angolato rasoterra. Non succede più nulla sino al triplice fischio. Favria: Tabbia; Bargelli, Bruno; Damiano, Margherini, Giordana; Russo, Nuzzo, Seita, Vaudagna, Pisano. S. Cario: Biasotto; DI Pierri, Vermontl; Legnaro, Girino, Mandracchio; Boda (72' Picozzl), Daffare, Tartara, Montiglio, Giuliano (46' Barblsan). Arbitro: ColomboReti: 1 ' Nuzzo; 6 Valenzana Coniviva; Sesta, Copplano; Forno, Sclacca, Barblerato; Ubertazzl (Lenti P. dal 60'), Avlottl (82' Desana), Quaini, Lenti F„ Baglini. Pertusa: Pasquero; Montlcone, Faghino; Argentln, Cantagallo, Emiliano; Veni, Rizzo, Ubino, Pedron, Procoplo. Reti: 21' Procopio, 62' Quami, 64' Sciacca, 74' Baglini. Arbitro: Vigna di Biella. Madonna di Campagna - Pro Candelo 2-2. Madonna di Campagna: Ranzanl; De Francesco, Pasculll; Fornaseri M„ Venedlttl, Fornaserl O.; Camporese (Milanese), Russo, Bergonl, Boscolo, Rosso. Pro Candelo: Fusetlo; Targhetti, Merlo; Rossi, Inglesi, Espari; Trlbam, Barbero. Destro, Dionisio, Spèrandìo. Reti: 22' Sperandio; 37' Destro;, 50' Rosso; 60' Russo. Arbitro: Martlnattl. Giampiero Pavido o. 68' Pisano. • Pertusa 3-1. valetene: