Mezzomerico bloccato sul pari Spareggio con il Borgoticino?

Mezzomerico bloccato sul pari Spareggio con il Borgoticino? Mezzomerico bloccato sul pari Spareggio con il Borgoticino? DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE MEZZOMERICO — Pazzo girone A di Promozione: anche l'ultima domenica di campionato non vuol scostarsi dal filone «thrilling» che ha caratterizzato l'Intero tinaie di stagione e incredibilmente rimescola per l'ennesima volta, quando già tutto pareva scontato, le carte di un torneo emozionante come non mai. Il Mezzomerico vincitore mercoledì nel recupero con il Vllladossola e leader della classifica con un punto di vantaggio sul Borgoticino, sul campo amico non è andato più in là dello 0 a 0 nel derby con i cugini dell'Oleggio mentre i rivali biancoazzurri sono stati costretti a rimanere alla finestra in quanto il loro incontro con il Villadossola è stato rinviato per l'impraticabilità del comunale di Beura Cardezza. Ora la gara tra i ticinesi e gli os- solani (con ogni probabilità sarà recuperata in settimana) diventa decisiva per designare la compagine che dovrà giocarsi nelle finali con il Favria e il Moncalleri l'accesso all'eccellenza: se il Borgo Incamera I due punti occorrerà uno spareggio per designare la vincente del girone mentre In caso contrario sarà il Mezzomerico a partecipare agli scontri di qualificazione per l'Interregionale. Ieri l'incompleto undici di Giancarlo Amedeo su un campo ridotte ad una risaia le ha provate tutte pur di aggiudicarsi l'incontro che valeva un campionato ma sulla sue strada oltre che un terreno al limite della praticabilità ha trovato ur Oleggio quadrato e intraprendente che all'esperienza dei Crosta, Alfano, Facchi, Abbagliato ha accumunato la freschezza dei giovani Biusii. Simonini e Camporelli. Cosi le spinta dell'ottimo Zanzl. le incursioni di Bosco e Colpo, la grinta d Berrà, il gran correre di Fostinelli l'intraprendenza di Brena si sonc vanilicate contro una barriera quella arancione, che solo negli ultimi cinque minuti ha mostrate qualche smagliatura. Fin dall'avvio il Mezzomerico hs mostrato una furiosa volontà di lai sua la gara e al 1 ' la porta dell'Oleggio ha corso un grave pericolc con Bosco che sull'uscita del portiere ha mandato il pallone a late d'un soffio. All'i 1 • è stata la volte di Fostinelli a mettersi in luce cor una pregevole azione sulla sinistre ma leardi al momento della conclusione ó stato preceduto da Onor Dopo un sa'vatagglo di Vici su Brena l'Oleggio si è fatto vivo al 37 con una conclusione alta di Alfano. Nella ripresa il forcing del Mezze si è fatto più insistente ma dopo ur pericoloso colpo di testa di Icard al 12' 6 stato l'Oleggio ad avere le più clamorosa palla-gol con Altane che solo davanti a Lazzarini he spedito la slera sul fondo. Il finale è stato tutto,dei padroni di case che al 40' con Zanzi hanno colpite la traversa a portiere battuto e che proprio al 45' si sono visti bloccare' da Vici una conclusione di Beccaria da pochi passi. Roberto Eynard Mezzomerico: Lazzarini; Colpo, Bosco; Leonardi, Mucchietto, Berrà; Brena, Zanzi, leardi, Beccaria, Fostinelli. Oleggio: Vici; Crosta, Busti (70 Colma); Massara, Onor, Aliano; Simonini, Camporelli, Facchi, Catta neo, Abbagliato.r... Arbitro: Mura.