II Derthona con fortuna fa uno a uno in Sardegna

II Derthona con fortuna fa uno a uno in Sardegna II Derthona con fortuna fa uno a uno in Sardegna A Voghera tanto bel gioco e con la Rhodense è 2 a 2 QUAIìTU — Il Dertliona è riuscito, anche se con unpo'di fortuna, ad arginare le sfuriate del s. Elena e quindi si è portato via un punto: 1-1 il risultalo finale. Il pareggio sta un tantino stretto ai locali, clic soprattutto nella riprcf a hanno avuto almeno una decina di pallegol, sprecate banalmente. Inoltre, a pochi minuti dalla fine, Mureddu è entrato in area, palla, al piede, è stato circondalo da Ire avversari e poi buttalo a terra; rigore sacrosanto, ma l'arbitro lui lasciato proseguire facilitando l'opera della difesa avversaria. 1& gara contro l piemontesi era mollo attesa dai sardi che la scorsa settimana erano stati costretti a rinviare l'appunlaimnto con la salvezza. La vittoria odierna era quindi il loro imperativo categorico, A VOGHERA — Una partita da fine stagione con due squadre che ormai non avevano più nulla da chiedere a questo campionato (ma le maggiori delusioni sono toccate alla Vogherese). La gara è stata ravvivata da quattro gol tutti nel primo tempo alcuni dei quali venuti però su grossolani errori o disattenzioni delle rispettive difese. La Vogherese ha giocato con miglior predisposizione rispetto alle ultime deludenti partite: la Rodhense non è stata a guardare, ha agito soprattutto in contropiede con buoni moviménti orchestrati dal regista Grosselll e rifiniti dal peperino Diligenti. Dopo un'occasione a Garavaglia al secondo minuto (Rama non trattiene), la Rodhense passa in vantaggio al 12': conclusione di Ennas dopo un traversone di Grosselll; la palla rimbalza sulla traversa e torna in campo; Diligenti è lesto alla deviazione. Quattro minuti dopo la Vogherese pareggia: tocco su punizióne di Domenicali per Lucchetti da fuori area, gran bordata dell'attaccante e palla che si insacca sotto la traversa. La Vogherese si distrae ancora al 22': traversone da destra di Diligenti, passaggio a Ennas che batte Rama per la seconda volta. La Vogherese reagisce e al 32' perviene al pareggio ancora su calcio di punizione di Domenicali che pesca Falsettinl Ubero in area: rapida giravolta e pallone nel sacco. Nella ripresa poche emozioni: al 9' su azione di contropiede Grosselll evita Rama e conclude ma sulla linea c'è Lombardo che salva. c. g. ma ancora una voltai biancoverdi hanno dimostrato che qualcosa nel loro gioco collettivo non funziona quando sono tra le mura amiche e così hanno conquistato il nono pareggio casalingo. Nella prima frazione di gioco è stata una vera noia, Nella ripresa Trebiggiani ha voluto dare maggior peso al centrocampo locale e ha presentato una mezzapunta, Petra, al posto dello stopper Gariazzo. Il gioco dei locali si è ravvivato, il nuovo entrato è stato onnipresente, ma il suo gran lavoro non lia'prodotto l'effetto sperato. IjC reti: al 46' sono siati gli ospiti ad andare in vantaggio con Quagliatoli su assist di Grossi. I padroni di casa lian no raggiunto il pareggio 12 minuti dopo: punizione di Mureddu, testa di Ignazio Leschio e rete. g. p.

Luoghi citati: Sardegna, Voghera