Il Casale rinnovato ma con poche idee viene sconfitto dalla Lucchese: 1-0

Il Pavia perde (3-2) aMantova Il Pavia perde (3-2) aMantova Il Casale rinnovato ma con poche idee viene sconfitto dalla Lucchese: 1-0 vane e con tanta voglia di correre. A centro campo per almeno mezz'ora ha messo in grande difficoltà i rossoneri che non riuscivano a trovare posizioni e giuste marcature a uomo contro uomo. Rosato ha tentato un paio di volte di andare al tiro ma non è riuscito a rendersi pericoloso in fatto di potenza. La partita non è stata cattiva anche se le ammonizioni sono fioccate da una parte e dall'altra. Negli ultimissimi minuti su un cross da de stra, Gangelier e Mendo si sono disturbati al momento del tiro quando ormai erano soli davanti al portiere. Forse il segno del destino. Del resto le due squadre, classifica alla mano, non potevano certo avere grandi stimoli. LUCCA — Il tandem di sinistra MinatoRosato (a parte il fatto che la mezz'ala ha spaziato per tutto 11 campo con eleganti movenze) si è dannato l'anima per trascinare il Casale, ma tutto è stato inutile. Molto fumo e poco arrosto In chiave offensiva, ecco il motivo principale di questa sconfitta. Una sconfitta nata subito (dopo 60" il nerboruto Torti falcia Paesano sul fondo sinistro; punizione di Passalacqua sul palo lontano, difesa ferma e Palano anticipa tutti di testa) e non rimediata per mancanza di perentori guizzi nei 16 metri in area. Il Casale, che ha perso Fait dopo 21' (forte contusione al dorso nasale con sospetta frattura ossea guaribile in 10 giorni salvo fratture) ha tenuto per lunghi tratti il pallino del gioco ma rischiando ovviamente anche di subire il contropiede. In apertura di ripresa Barduccì ha colpito il palo e Paesano si è presentato ben tre volte tutto solo davanti a Pozzati che ha rimediato con agilità. La giovane formazione scelta da Andreani che giovedì recupera la gara contro 11 Carbonia, ha giocato un calcio pulito. Squadra gio- P-R. Lucchese: Dal Molin; Ramaglni, Salciccia; Longhl, Sessi, Pellegrini; Barducci. Soldati, Palano (7)' Brondi). Paesano, Passalacqua. Casale: Pozzati; Fait (21' Perotti). Grasso; Bizzotto. Colombo. Magagnini; Verona (60 Gangelier), Torti, Mendo, Minato, Rosato. Arbitro: Murgla. Reti: l'Palano.

Luoghi citati: Carbonia, Casale, Verona