Un gol di Boniek non basta alla Polonia

Un gol di Boniek non basto alla Polonia Un gol di Boniek non basto alla Polonia In Grecia piena estate: 35 gradi CHORZOW — La Polonia ha pareggiato in casa con l'Unione Sovietica per 1-1 nel quadro del campionato europeo e vede ormai seriamente pregiudicate le possibilità di raggiungere le finali di Parigi. L'Urss infatti mantiene un punto di vantaggio sul polacchi, con una partita In meno Non è bastato un grande Boniek, che al 21' del primo tempo ha portato in vantaggio la sua squadra girando di testa in rete un suggerimento di Jalocha. Boniek si è dimostrato molto vivace e generoso, per nulla condizionato dal prossimo impegno di mercoledì con la Juventus in Coppa Campioni. Il giocatore, al termine della partita, ha dichiarato che si sente in ottime condizioni e ritiene che lo sforzo contro I sovietici non gli pregiudicherà un'ottima figura nella finale a cui tiene di più. .Boniek parte questo pomeriggio da Varsavia '.e raggiungerà la Juventus ad Atene in serata. A Chorzow si è giocato nello stadio gremito da 80.000 spettatori, costantemente tesi a sorreggere la loro squadra, che però al 63' è stata raggiunta dall'Urss. con un'autorete di Wojcikl. Classifico Grappo 2 URSS 5 3 2 1 0 3 1 POLONIA 4 4 12 1 6 6 PORTOG. 4 3 2 0 1 4 6. FINLANDIA 1 4 0 1 3 3 3 ATENE — Oggi Atene apre le porte alla Juventus. La spedizione juventina arriverà versole 18 (le 19 in Italia), mentre domani pomeriggio, alle 18,30. i bianconeri sosterranno il primo ed unico allenamento in terra ellenica, allo stadio Olimpico sede della partita mercoledì. Insieme con la squadra di Torino arriverà ad Atene anche la maggior parte del tifosi juventini. Olà ora per le strade di Atene, si vedono auto con targhe italiane, numerose bandiere tricolori sventolano nei paraggi degli alberghi dove sono alloggiati i tifosi. Molto lavoro per le pizzerie del centro di Atene, mentre nei ristoranti è stato assunto personale che parla soprattutto italiano. L'Amburgo arriverà ad Atene martedì e in serata si allenerà allo stadio Olimpico. Il giorno successivo svolgeranno un altro allenamento, ma allo stadio Kar atskakl. Circa tremila poliziotti - seguiranno ogni mossa del tifosi che arriveranno nella capitale. Dopo l'annuncio che il Presidente Pettini non sarà presente alla partita è annunciato ufficialmente che non faranno altrettanto Karamanlis e Papandreu, presenti sugli spalti. Il numero dei giornalisti accreditati è salito ieri a 500, mentre altri 80 saranno i commentatori radiotelevisivi. Per quanti dovessero partire oggi per Atene, diamo la temperatura nella capitale ellenica: il termometro è salito a 35 gradi. Piena estate, quindi, ma alla sera la temperatura scende sino ai 23 gradi. e. m. Zoff, con Gentile, Scirea e Bettega, affrontò l'Amburgo nel *7S 2-0 a Torino Amburgo, 0-0 JUVENTUS: Zoff; Cuccureddu, Longobucco; Capello, Gentile, Scirea; Damiani, Causlo, Anastasi, Viola, Bettega (4ff Altafini). AMBURGO: Kargus; Kaltz, Nogly; Bjoernmose, Hidien, Krobbach; Sperllch, Zaczyk (77' Wlnkler), Berti (46' Elgl), Memering, Volkert. ' Arbitro: Rainea (Rom.). - Marcatori: al 2' Capello, al 12'Viola. AMBURGO: Kargus; Kaltz, Nogly; Bjoernmose, Hidien, Wlnkler; Sperllch, Zaczyk, Reimann, Berti, Volkert JUVENTUS: Zoff; Spinosi, Gentile; Furino, Marini, Scirea; Viola, Causlo, Anastasl (dal 10' Altafini), Capello, Bettega (dallW Damiani); Arbitro: Loraux (Belgio).