Cavalli in corsa, alta moda sulla passerella di Vinovo

Cavalli in corsa, alta moda sulla passerella di Vinovo Cavalli in corsa, alta moda sulla passerella di Vinovo Indossatrici e indossatori hanno dato spettacolo presentando le primizie del prossimo inverno - Per gli uomini: «doppio blu manageriale» e anche moda in camicia La presenza delle affascinanti mannequins e dei sofisticati Indossatori dell'alta moda torinese ha fatto finalmente uscire il sole nel preciso momento dell'Incontro auto-moda» avvenuto alle 15 In piazza San Carlo dove si 6 formato Il corteo delle prestigiose vetture Bertone-Cabrlo a bordo delle quali le modelle ed I loro partner hanno sfilato per le vie del centro fino a raggiungere l'ippodromo di Vinovo. Il pomeriggio soleggiato ha dunque favorito la tradizionale manifestazione «Auto-Ipplca-Moda» prò grammata e svoltasi con successo In onore della corsa «Gran Premio della Moda» di 30 milioni, che ha registrato forti ecommesse. Lo spettacolo dell'eleganza esclusiva di gran classe (quella che non appare nelle vetrine delle bouliques) rappresenta sempre un avvenimento straordinario che consente al grande pubblico di scoprire le lussuose novità femminili e maschili create da Emy Badolato, Nicola Calandra,'Rita Togno, Aldo Sacchetti, Maria Volpi, Borbonese, Mario Audello, Cavallito e Ami, considerati I portabandiera dell'alta moda torinese. Nel verde scenarlo dell'Ippodromo, sulla gigantesca passarella allestita nelle tribune sono state esibiti modelli per ogni ora ed occasione della giornata estiva comprese le primizie Invernali ovvero le pellicce. Seduzioni e tentazioni a non finire provocale dai leggiadri abiti quali ad esempio il modello in candida seta Invaso da voli di farfalle gialle e nere e quello estrema mente sexy in chiffon nera Impreziosito da Inserti In pitone dedicato da Badolato ad una donna ohe recita spesso e volentieri il ruolo della maliarda. Peccati di desiderio hanno suscitato le pellicce di visone trattate a tweed e in volpe lavorata a mosaico in un sapiente mixage di bianco, nocciola e cognac. Suggestiva la sequenza dei superbi visoni selvaggi di linea avvolgente caratterizzati dallo maniche a gabbiano. Gridollni di ammirazione, tipicamente femminili, hanno sottolineato l'apparizione del visoni nel nuovo colore «gun metal» illuminati da Impercettibili intarsi bianchi simulanti una leggera nevicata realizzata con virtuosismo tecnico da Togno. L'uomo alla moda di Calandra ha sfoggiato grintosi «spezzati» in superleggero mohair: giacca a disegni flnestratl nel toni naturali del sabbia e del tabacco sulla base dei pantaloni monocolore. Di stile manageriale gli Impeccabili completi a doppio blu vitalizzati da impercettibili disegnature. La libera estate ha portato alla ribalta la «moda In camicia» Identificabile nel blouson azzurri e bianchi creati da Ami in omaggio dell'equipaggio doiI'.-Azzurra... ' Tra un palpitare di aeree sete, di scintillanti ricami e di vaporosi zibellini Il gran finale ha segnato le ore dei gran gala in un fantastico carosello di colori interrotti della leggiadra visione della sposa «tutto candore» sontuosamente ad dobbata, Intonata perfettamente all'elegantissimo partner In doppio petto di seta bianca ravvivato dalla Giuramento carabinieri Nella caserma «Cernala», sede della .stuoia allievi cara' binierl, si è svolta la cerimonia del giuramento degli allievi carabinieri ausiliari del 97* corso intitolato alla memoria dell'appuntato Antonio Chionna, medaglia d'oro al I valor militare. nota rosa della camicia in armonia con la cravatta: una coppia nuziale bene assortita per esprimere il moderno romanticismo delta moda. Elsa Rossetti

Persone citate: Aldo Sacchetti, Antonio Chionna, Borbonese, Cavallito, Elsa Rossetti, Maria Volpi, Mario Audello, Nicola Calandra, Rita Togno, Togno

Luoghi citati: Badolato, Vinovo