Espulsi, rigori e botte da orbi Programma sconfitto a Mathi

Espulsi, rigori e botte da orbi Programma sconfitto a Mathi Espulsi, rigori e botte da orbi Programma sconfitto a Mathi MATHI — Pioggia, sudore e lacrime per il Programma Favria sul campo del Mathi: sotto un autentico diluvio la capolista ha dovuto cedere le armi di Ironte alla furia dei padroni di casa, che imponendosi per 2-1 hanno ulteriormente rimandato la festa dei biancazzurri. Sul campo e fuori è successo di tutto: due espulsioni, un rigore, salvataggi sulla linea, botte da orbi. L'episodio più rilevante e Insieme più sgradevole è stato però il ferimento, a fine partita, dei genitori di due giocatori del Mélhi, Prisma è Ferraris: era accaduto che alcune decisioni arbitrali nel momenti cruciali della partita avevano suscitato l'ira dèi pubblico, riportando alla luce quelle rivalità che già nell'incontro di andata provocarono ripetuti accenni di rissa. A fine partita le due fazioni venivano alle mani, proprio all'uscita delle tribune, e II signor Prisma, nel tentativo di soccorrere II Ferraris, veniva colpito alla testa con un ombrello. L'episodio va collegato' all'alone di turbolenza che si è ormai creato attorno al Favrla, una fama che là società canavesana non merita di certo, ma che finora la 6 stata senza dubbio dannosa. L'ultimo «big match» della stagione era cominciato in condizioni di palese impraticabilità di campo, con un Mathi a tre punte che tentava il tutto per tutto. Ed infatti gli arancioni si portavano in vantaggio: al 19' una punizione di Cataneo veniva deviata, nella propria porta da Bruno. Approfittando dello sbandamento'6%tììfèPgTVrJ&rnMr àf-Ofàfcnettì perveni-' vano d^mmo'UìhùWW mdWptoi Pr'lsma scendeva sulla destra, arrivava davanti a Tabbla e gattlnara • ampagna nera: Mora; (annotti, Trada G.; Campi, Zanasso, laschi; Trada P. (46' Patriarca), Lunardi, Stelanuto, Mini, Lanfranchi. ..Madonna di Campagna: Ranzani; De Francesco, Pasculli; Fornaslerl M., Venduti, Fornasieri D.; Camporese, De Polo, Bergorrii, Boscolo (78" Comuniello). Rosso. Reti: 65' Patriarca; 79' Lunardi; 86' [annotti. Arbitro: Sicco. Audace Bosehese - Va- lenzana 2-0. Audace Bosehese: Cizza; Marchetti, Falcioni; Mauro, Corradln, Cerulti; Borella, (80' Bianchì), Ubaldeschi, Mognl, Cartasegna, Graci (86' Repello). Valenzano: Laguzzi; Gerani, Sesta; Forno, Della Donna, Sciacca; Ubertazzi, Della Casa (24' Parise), Quaini, Barblerato, Bagllnl. Reti: 19' e 74' Mognl. Arbitro: Favaron. Pertusa - Bollengo 1-1. Pertusa Mllletontl; Pasquero; Gorgia!, Faghino; Argentin, Cantagal-, lo, Emiliani; Zeni, Ubino, Cornely; Rizzo, Procopio. Bollengo: Colalocco; Cerasa, Ghidettl; Marsan, Stratta, Bardesono; Lago, Castelli,'! Siano, Frara, Fornero. Reti: 35' Siano, 60' Procopio. Arbitro: Schellino. tirava. La palla respinta dal portiere blancazzurro schizzava a centro area, dovè Paolo Ragazzon irrompeva con veemenza e metteva dentro: 2-0. , Poco dopo il Programma protestava, torse giustamente, per un atterramento ai danni di Bonetto (48'). Il signor Postorino faceva cenno di proseguire e Immediatamente dopo cominciavano ad affiorare i primi segni di nervosismo: era Prisma a fame le spese, prendendo anzitempo la via degli spogliatoi. li direttore di gara decretava comunque il rigore cinque minuti più tardi, sempre per tallo su Bottello. Il penalty era senz'altro meno nitido del precedente,, A questo punto il Favria cominciava a premere In maniera forsennata, e per puro caso non giungeva al pareggio: al 65' Vaudagna sciupava un'occasione enorme tirando su Ferrarese, e poco più tardi Falange colpiva la traversa. Lo stesso Falanga si taceva poi notare dall'arbitro in atteggiamenti di minaccio verso le tribune, e veniva espulso (85'). Il Mathi, che dopo l'espulsione di Prisma aveva dovuto arretrare Il raggio delle sue azioni, riprendeva nuovamente coraggio, e conduceva in porto l'incontro senza ulteriori danni.. , Paolo Indovina ' Mathi: Ferrarese, C. Ragazzon, Gasparinl; Falciant, Grllalconl, Ravlcchlo; P. Ragazzon, Cataneo, Rista (88' Rossi), Prisma, Jerino. Programma Favrla: Tabbia (52' Boscolo), Bargelli, Pisano; Bruno, Mangherini, Giordana; Bonetto' (84' J^zzpJ^FjrtBXMja.! Pt.oyyistonato., Vaudagna, RUSSO. ' „L,..„ Reti; 18'. Bruno (autogol), 23'_P. Ragazzon, 53', Vaudagna (rigore). Madonna di1 3-0. Gatti-

Luoghi citati: Bollengo, Favria