Pallone elastico: pioggia protagonista

PeHone elastico; pioggia protagonista PeHone elastico; pioggia protagonista ALBA — E' stata la pioggia la protagonista della prima giornata del torneo di pallone elastico. GII incontri previsti a Cengio e a Castelletto Molina rispettivamente tra il campione d'Italia Cario Balocco e Rodolfo Rosso e tra I quartetti della Iveco (con Massimo Berrutl) e la «Mobili Pavese» sono stati rinviati a causa del maltempo. S'è-giocato invece a Mondovl e, come voleva II pronostico, la Don Dagnlno di Andora (Aleardi, Divizia, Ghigllazza, Grasso) ha vinto II primo Incontro esterno del campionato sconfiggendo'la Merlese Dancing Chrlst (Tonello, Rigo il, Rigo I, Borello) con un netto 1Ì-2. Esordio vincente ad Alba della Marchesi di Barolo (Seriola, Arrigo, Nada e Somano) che ha sconfitto nello sferisterio Mermet la Pegat di Torino (Devia, Belmonte, Capra, De Guglielmi) per 11-5. il punteggio Indica chiaramente che la partita non ha avuto storia. Il dieci volte campione d'Italia Bertolè anche se non potentissimo in battuta ha fatto 'sfoggio al ricaccio di tutta la sua esperienza e ben assecondato da Arrigo e dai terzini ha conquistato il primo punto in campionato. La squadra ospite si ò difesa con orgoglio, ha combattuto per I primi giochi con una certa vivacità ma ha poi dovuto arrendersi per la superiorità degli avversari. Dimezzata dalla pioggia anche la quarta giornata di serie B di pallone elastico, ma le sorprese non sono certo mancate. Da sottolineare la brillante prova della Canalese, r/i Vacchetto e Gallo, che ha superato a Cortemilla la capolista del torneo. Soprattutto il risultato finale (11-3) la dice lunga sulle ambizioni di questa ancora imbattuta matricola, fermata sinora solo dalla pioggia domenica scorsa. • ■ A Magnano, Invece, i locali hanno letteralmente travolto un Tarasco che ancora non riesce ad Ingranare In questo torneo dopo aver militato sino allo scorso anno nella massima serie. Risultati: Cortemllla-Canalese. 3-11, MaglianeseBenese 11-1, Dogllanese-Calicese non pervenuto, Bardino-Aetor G Balon, Caragllese-Atpe e TaggesePorro tutte sospese per la pioggia. Classifica; Cortemilla e Canalese p. 3; Astor, Taggese e Porro ?: Bardino, Caragliese, Alpe, Benese e Doglianese 1 ; Calicese 0. Cortemilla e Benese una partita In più.

Luoghi citati: Alba, Andora, Castelletto Molina, Cengio, Italia, Magnano, Somano, Torino