Orbassano: è svanito il gran sogno nonostante la vittoria con il Vado

Orbassimo: è svanito il gran sogno nonostante la vittoria con il Vado Orbassimo: è svanito il gran sogno nonostante la vittoria con il Vado Busalhso'Pineroh 2-0 ORBASSANO — L'Orbassano fino all'ultimo ha fatto II suo dovere. Ha vinto anche l'ultima partita di campionato. Il grande sogno — il salto In serie C — è svanito per un punto. Negli spogliatoi tanta tristezza, ma anche la convinzione di avere fatto il proprio dovere tino all'ultimo. La partita è stata bella. SI sono visti 5 gol (tre per I padroni di casa, due per gli ospiti) tutti a coronamento di azioni di gioco pregevoli. Peccato che II nervosismo abbia fatto parlare troppo I giocatori'. Per questo motivo Bottero è stato espulso (65'). La medesima sorte l'hanno avuta Trevisani e Jannelli che, oltre alle parole, sono passati alle viedi fatto (84'). Secondo il pronostico l'Orbassano ha vinto Imbastendo azioni di gioco verticali e ficcanti. Ha siglato tre reti. Poi si è rilassato un attimo e II Vado ha tirato fuori le unghie andando a rete due volte nel giro di altrettanti minuti. La cronaca. La partita si inizia sótto una pioggia battente, ma le squadre, nonostante il terreno fradicio, attuano un gioco piacevole e veloce. L'Orbassano attacca, il Vado si difende con ordine. Dopo poco più di 30' i padroni di casa vincono l'assedio. Jannelli blocca fallosamente Pltasi al limite dell'area. Batte la punizione Trevisani. La palla arriva In area ed è messa fuori, di testa, da Grippo. La respinta è ribattuta, al volo, dall'accorrente Sgarbossa che fulmina all'Incrocio del pa)l Albini (34'). Nella secondo trazione gli uomini di Fossati intensificano II Vllmó. Su cornar di Trevisani Pltasi arriva di testa con perfètta scelta di tempo e Insacca (50'). Quattro minuti dopò l'arbitro Da Ros non vede un'evidente spinta In area subita da Sgarbossa. Ma la terza rete è nell'aria. Fa tutto Palmulll con una splendida azione In progressione da centravanti di sfondamento vecchia maniera. L'attaccante, dopo aver superato due avversari ed averne aggirato un terzo, attende l'uscita di Atoinl e lo batte con un tiro calibrato raso terra che si Insacca nell'angolino sinistro (62'). Sul tre a zero Fossati fa uscire Marocco e Scaduto per Campus e Padovan (70'). Mentre la difesa di casa si assesta sale In cattedra Aitovi no. Con un'a-, zione solitaria II centravanti supera tre avversari e batte con un tiro secco e preciso l'Immobile Moretti (74'). Il tempo di mettere palla al centro e Allevino fa Il bis Jannelli tira da fuori area. Moretti ribatte come può e non trattiene. Sulla palla si avventa Allevino e mette nel sacco (75'). Per alcuni minuti i tifosi dell'Orbassanp tremano. Mala squadra resiste. C'è ancora il tempo di vedere Da Ros espellere per proteste anche l'allenatore del Vado, Tortelli (78'). Poi l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Paolo Vinai Orbassano: Moretti; Pampalonl, Feria; Sgarbossa, Scaduto (70' Campus), Bosetti; Pltasi, Monetta, Palmulll, Trevisani, Marocco (70* Padovan). Vado: Albini; Grippo, Daga; Quinterno, Mazzucchelll. Calvi; Jannelli, Bottero, Altovlno, Croci (81 ', Loddo), Piazza (70'Altomare). ArbltronDaRos.'c» ;ìk».- , Reti: 34' Sgarbossa, 60' Pltasi, 62' Palmulll, 74' e 76'Altovlno. BUSALLA — Un Plnerolo che per oltre 70' tiene nettamente In mario lendini della gara, si smarrisce completamente nell'ultimo quarto d'ora perdendo nettamente di fronte alla Busalleso. Oli uomini di Sattolo hanno disputato con gran serietà l'ultimo Impegno di campionato per confermare la buona classifica. Ricordiamo due loro azioni: al 20', I centrocampisti duettano stupendamente, poi Pallila II- ' bora Bagglan sulla destra. Tiro quasi a colpo sicuro, ma bravissimo è Maral a ribattere In uscita. Al 48': cross di Bagglan, respinta di pugno di Manzi, al volo conclude Ci ola, ma II portiere, già rientrato tre I peli, respinge con un gran tuffo. La Busa/lese si sveglie all'entrata in campo di Martini e Cannarozzl. Atl'88' Molinari calibra un bel pallone per la testa di Martini che In mezzo tuffo Infila stupendamente. Al 80', Picasso mette al centro dove Molinari In con» Infila un autentico bolide, leggermente deviato da un difensore, sulla sinistra di Cannarozzl. Manzi; Guida. Simonlello; Nerdlnl, Scnmin, Rossi (30' Contò); Picasso, Far in ini, Molinari, Som (72' Martini). Plnerolo: Cannarozzl;, Ravanello, Pesante: Gola (72' Morangon), Gozzano, Pelrone; Vola, Paliltay Bogglan.Margarìa, Toscani(70'Messina). , » Arbitro: flava»'. Reti: 88' Martini 90' Molinari.

Luoghi citati: Busalla, Marocco, Messina