Lewis per un solo centesimo (9"96) ha mancato il record dei 100 metri

Lewis per un solo centesimo (9"96) ha mancato il record dei 100 metri Lewis per un solo centesimo (9"96) ha mancato il record dei 100 metri Tennis, a Firenze Cancéllotti battuto Cusmir mondiale nel lungo BUCAREST — La romena Anisóara Cusmir ha stabilito il primato mondiale del salto in lungo femminile con la misura di 7,21 ottenuta durante il triangolare Urss - Bulgaria - Romania disputatosi a Bucarest. ti record precedente era di 7,20 ed apparteneva ad un'altra romena, V lonescu. FIRENZE — Cancéllotti non ce l'ha fatta. Nella finale fra due giocatori giovanissimi —un fatto abbastanza raro— ha vinto il tennista più qualificato e cioè lo statunitense Jimmy Arias che ha battuto per 6-4,6-3 l'italiano. Contro Arias, Cancéllotti non ha ripetuto le splendide prove del precedenti turni che lo avevano visto eliminare l'australiano Alexander, il francese Frltz, l'argentino Cano e, in semifinale, l'americano Dibbs. Privo della necessaria esperienza, Cancéllotti si è trovato di fronte un avversarlo pronto su tutte le palle. «Internazionali» aa oggi a Roma omologato' perché il vento soffiava ad una velocita di 2,34 metri al secondo, cioè superiore al. limite previsto dal regolamento. • Fausta Quintavalla ha confermato la sua buona forma lanciando 11 giavellotto a 65,20 nel meeting di Bolzano. Non hanno gareggiato simeoni e Dorio. • Laura Bertolaso ha dominato i campionati italiani di ginnastica artistica femminile disputati a Ferrara vincendo! titoli di tutte le prove. In campo maschile Lazzarich si è imposto nel voltéggio e nelle parallele. Scaglia nel corpo libero. Allievi nel cavallo con maniglie. Amboni agli anelli e sbarra. 1 •E' un onore immenso per me che qui ci fosse Hines — ha detto un esaltato Lewis — e proprio quando per la prima volta sono riuscito ad andare sotto i dieci secondi con tutti i ertemi della legalità.. Devo continuare a spingere forte. Sento die posso-fare molto meglio. Ho solo 21 anni, dopo tutto». Lewis ha corso 1 cento metri anche in 9"93, ma il tempo non venne omologato perché il vento stava soffiando in maniera Superiore al consentito: Mezz'ora prima, Evelyn Ashf ord aveva corso in 10"85> ma il risultato non veniva . MODESTO — Lo statunitense Cari Lewis, con il tempo di 9"96, ha stabilito II secondo miglior tempo di tutti i tempi sui cento metri al meeting di atletica leggera di Modesto in California. Lewis è stato congratulato subito dopo aver tagliato il traguardo da Jlm Hines, che. destiene il record mondiale, di un solo centesimo di secondo inferiore al tempo di Lewis, stabilito nelle Olimpiadi del 1968. *Non so per quanto tempo ancora riuscirò a mantenere, il possesso del mio record — ha detto Hines — questo ragazzo sta picchiando forte alla porta»:, ROMA — Si è concluso ieri mattina il tabellone di qualificazione ai campionati Internazionali d'Italia che ha promosso sette giocatori al tabellone principale. Tra quésti, anche due giovani Italiani, Edoardo Mazza e Simone Ercoli. Il programma odierno prevede lo svolgimento di 16 incontri del primo turno. Tra gli altri saranno in campo Claudio Fanatta contro l'uruguaiano Perez e Ocìeppo contro lo statunitense Dibbs. pai prossimo campionato ,| Incontri rinviati nell'ultimo turno del baseball