L'Italia al terzo posto nei mondiali pallanuoto

L'Italia al terzo posto nei mondiali pallanuoto L'Italia al terzo posto nei mondiali pallanuoto MALIBU — L'Unione Sovietica ha vinto per il terzo anno consecutivo 11 titolo di campione del mondo di pallanuoto. Nell'ultimo, incontro del torneo 1 russi hanno battuto la Germania Occidentale 6-5, unica avversaria rimasta in lizza per il titolo. L'Italia ha battuto Cuba 8-7, una vittòria che ha permesso agli azzurri di aggiudicarsi il terzo posto e là medaglia di bronzo. Nell'Incontro dell'Italia contro Cuba, Alfio Missaggi e Mario Fiorillo hanno segnato nel quarto periodo siglando là conquista della medaglia di bronzo per gli azzurri. Gli Italiani seno andati in vantaggio 3-1 nel primo periodo con tre gol di Gianni De Maglstrls. Capocannoniere cubano è stato Lazaro Costa con 3 réti. il «numero uno» degli azzurri ha celebrato con queste tre reti la nascita della sua figlioletta (Guia, nata venerdì sera). -La squadra ha ancora molto da imparare — ha detto il et. Lonzi dopo l'incontro —. Dobbiamo tralasciare alcune cose e insistere su altre. Ma a conclusione di questo torneo, di questo vero e proprio campionato del mondo, contro squadre poco disposte a fare da materasso, posso dire d'essere soddisfatto. I ragazzi sono maturati e tinSlusione di De Maglstrls è stato un fatto positivo:. ■ Risultati dell'ultima giornata: Italia-Cuba 8-7 (3-2.2-3, 1-2, 2-0); Urss - Germania 6-5 (1-1, 2-1, 2-3. 1-0); Olanda Ungheria 1-1 (2-2, 6-3, 1-3, 3-3); Usa - Spagna 5-5 (0-1,3-2, 1-2,1-0). Classifica finale: Urss 11 punti; Rfg 10; Italia 8; Usa7; Spagna 6; Olanda è Cuba 5; Ungheria 4. • Blasion-Slvlero su LanV eia Rally 037 si sono imposti nel rally delle «Quattro Regioni» precedendo CerratoCerri (Opel Manta) e Clnotto-Crcsto (Lancia Rally 037).

Persone citate: Alfio Missaggi, Guia, Lonzi, Mario Fiorillo