Il Savona torna imbattuto da Foligno

// Savona torna Imbattuto da Foligno // Savona torna Imbattuto da Foligno FQLIGNO — Dopo i fatti d! Lucca e la ridda di polemiche scatenate in settimana la partita di Foligno aveva uno spettatore in più: il dottor Arioti, sostituto procuratore della Repubblica di Perugia e «inviato speciale» di De Biase in Umbria. Ma, a parte le considerazioni che il dottor Arioti -potrà produrre, l'incontro, terminato sullo 0-0, non ha suscitato enormi emozioni, se non nel pubblico fino all'ultimo in tensione per la mancata vittoria della propria squadra, visto che la Torres, diretta avversaria di promozione, è andata a perdere in casa del Civitavecchia Non si può comunque dire che 11 Foligno non ci abbia provato con tutta là sua migliore volontà: Il Savona, per parte sua, ha controllato certe volte con affanno, ma ha anche sistematicamente contrato il gioco offensivo del Foligno, manovrando molto bene la palla a centrocampo, soprattutto con Zorzetto e Vtanello, e partendo più di una volta in veloci e pericolosi contropiede. Piovanello in particolare si è mostrato pericoloso, nella prima azione del secondo tempo, quando dopo aver saltato Vergili, è entrato in area praticamente da solo, senza per altro riuscire a concludere con un tiro soddisfacente. Ancora al 52" il contropiede dell'ala è questa volta concluso con un gran tiro da fuori, in cui Boranga deve tirar fuori tutto il mestiere. • a.e.

Persone citate: Arioti, Boranga, De Biase, Torres, Zorzetto

Luoghi citati: Foligno, Lucca, Perugia, Savona, Umbria