Una doppietta astigiana con il modesto Grosseto

Una doppietta astigiana con il modesto Grosseto Una doppietta astigiana con il modesto Grosseto ASTI — Con il rotondo punteggio di 2-0 l'Asti ha superato il modesto Grosseto, I locali hanno però dovuto attaccare per ?0 minuti prima di avere ragione dell'abbottonata retroguardia toscana. Il successo, in ogni caso, è legittimo, come conferma la cronaca dell'incontro. S'inizia con il Grosseto a una sola punta (Moruccl) e l'Asti che al 12' impegna il portiere Bianchi con una punizione di Frara respinta oltre la traversa. Al 32' ancora Frara, con una punizione poco fuori dal limite sinistrò dell'area, costringe il portiere a una deviazione in angolo. Allo scadere del tempo, l'arbitro annulla una rete di D'Agostino per fallo dello stesso attaccante su Bianchi. Decisamente più vivace la ripresa che si apre con un secco tiro di D'Agostino respinto di piede sulla linea di porta da Tosoni. Ancora D'Agostino in evidenza al 58', quando con una mezza rovesciata costringe Bianchi ad alzare sulla traversa Si fa vivo il Grosseto con un pallonetto di Borella, di poco fuori; poi. al 71', nel momento di maggior pressione, l'Asti sblocca il risultato: corner di Rlspoll, D'Agostino dalla sinistra mette la palla in area per Marchese, che appoggia a spolion: girata di sinistro di quest'ultimo e rete. Al 77' D'Agostino da venti mètri impegna l'estremo difensore avversario in una respinta. Replica il Grosseto con Russo e il suo traversone attraversa, lo specchio di porta senza che nessuno lo raccolga. Passano neppure dieci minuti e l'Asti, all'86', raddoppia:, dribbling in area del soli-, to D'Agostino che porge la palla a Marchese: violento rasoterra di quest'ultimo ed 6 la rete del 2-0. Al 01', infine, viene espulso Galerotti per fallo di reazione su Morda - f. c. Asti: Riccarand; Crispoltoni. Trotter; Maggiora (OQ* Piazza). 8pollon, Franchini; Rlspoll (76' Zorzetto). Morda. D'Agostino, Frara, Marchese. Grosseto: Bianchi; Giulianini, Castriconi; Rasi (61' Boi), Tosoni, Galerotti; Boreila, Fiaschi. Morucd, Dclso, Russo. Reti: 71' Spollon, 86' Marchese. • Pallamano, risultati poule scudetto: Civld'n Trieste-Forst Brixen 30-24; Handball Scadati-Wampum Teramo 45-41. Classifica: Cividin p. 15; Teramo 9; Forst6; Scalati 5.

Luoghi citati: Asti, Grosseto, Teramo, Trieste