La capolista soffre, ma vince Piegata la vivace Carmagnola

La capolista soffre, ma vince Piegata la vivace Carmagnola La capolista soffre, ma vince Piegata la vivace Carmagnola DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE MONCALIERI — Tre espulsi, cinque ammoniti, grande mole di gioco, ma anche tanta confusione, soprattutto tra le file del padroni di casa. A risolvere il problema, a far esplodere II Comunale di Testona In urla di gioia è stato ancora una volta Paolo Sattoio che è stato lesto a deviare in rete un bel passaggio di Alesai. Il Moncalieri incamera cosi i due punti a disposizione e allunga II passo nei confronti dell'Albese bloccata sul pari a Fossano. ' L'Eccellenza è ormai vicina? Patron Munarl non si scompone: « Viviamo alla giornata, non facciamo previsioni: Non è stata comunque una bella partita e i tifosi del Moncalieri sono usciti soddisfatti per il risultato, ma non per il gioco. D'altronde la sfida con la Carmagnolese aveva tutto il sapore del derby. La formazione di Giuliano Ciravegna voleva rallentare a tutti I costi lo sprint della capolista e bisogna dire che i biancocelesti c'erano quasi riusciti e per 80 minuti le sfuriate offensive si sono infrante contro la solida difesa della Carmagnolese, grazie anche al portiere Accorsi In torma strepitosa. Ridotta in dieci per l'espulsione di Soncin (ammonito, ha continuato a protestare) gli ospiti non hanno mai rallentato II ritmo di gioco, affidando a Cavagna e Ragazzo II compito del contropiede. Ma le punte della Carmagnolese hanno tirato una sola volta in porta, grazie alla giornata di grazia di Lanini, Ferrerò e Ramazzine, e alla quasi perfetta visione di gioco di Ricciardi. Carmagnolese superlativa e Moncalieri distratto? Come sempre la verità sta nel mezzo. I ragazzi di Giuseppe Mosso sono riusciti a costruire quattro palle-gol in 23': Sattoio di testa, Accorsi con un colpo di reni devia; Lanini spara dal limite, traversa; cross teso e Tassello manca la deviazione a portiere battuto; Alessi tira angolato e Costanzo salva sulla linea. Sembrava che la palla non dovesse entrare mai. Mosso ta uscire Falbo e manda in campo Da Re, un Moncalieri — Urban; Lanini, Falbo (69' Da Re); Ferrerò, Ramazzine, Ricciardi; Alessi, Sattoio, Battiatei. Zanellato, Tassello. Carmagnolese — Accorsi; Marchio, Costanzo; Villa, Trlmboli (83' Vitale), Baldacci; Tuninetti, Montante, Cavagna, Soncin, Ragazzo (80' Curio). Arbitro: Dispensa. Rete: 80' Sattoio. fondo per Alessl che si libera di due avversari e tocca per Sattoio che, tutto solo, devia oltre Accorsi. E' un gol che vale quasi l'Eccellenza. difensore che però galoppa molto sulle fasce. Al 78' Lanini e Marchio prendono la via degli spogliatoi (dopo un tallo subito da Sattoio, si stavano azzuffando). Il gol arriva 3' dopo. Cross dal Fiorenzo Panerò

Luoghi citati: Fossano, Moncalieri