Con tre gol di Provvisionato i canavesani tentane la fuga

Con tre gel di Provvisionate i canavesani tentane la fuga Con tre gel di Provvisionate i canavesani tentane la fuga BOLLENGO — Con tre splendide invenzioni del centravanti Provvisionato, il Programma Favria ha battuto la Pro Candelo ponendo una solida Ipoteca sulla vittoria nel girone. Questo successo, netto e indiscutibile, giunge in un momento piuttosto delicato per i biancazzurrl, all'indomani della decisione, da parte della Lega, di respingere II ricorso presentato dalla società per ottenere la riduzione della squalifica del campo (otto giornate) che fece seguito alla rissa di Cafasse. Sabato, sul campo neutro di Bollengo, la dirigenza dei Favria ha ritenuto di dover protestare contro questo provvedimento, disertando la panchina sulla quale ha preso posto soltanto il massaggiatore: abbandonati al loro destino I giocatori canavesani hanno però sfoderato una prestazione eccellente, con sprazzi di ottimo calcio. E' del 10' la prima occasione per la capolista: su rimessa in gioco dalla destra Vaudagna prolunga di testa la traiettoria, ma Provvisionato arriva con un attimo di ritardo. Ancora Provvisionato in evidenza al 27' con una schiacciata di testa su calcio d'angolo respinta da un difensore a portiere battuto. Per II centravanti l'appuntamento col gol è soltanto rimandato: al 42', su punizione dal limite, Vaudagna gli porge lateralmente il paltone, e Provvisionato infila l'angolo lontano con una precisa staffilata. Il raddoppio giunge in apertura di-ripresa: Falange scende sulla destra, arriva sul fondo e tocca indietro per Bonello che rimette al centro: Provvisionato non aspetta neanche II rimbalzo e scaraventa In rete in mezza rovesciata. Applausi a scena aperta. «Vlncenzino» conclude il suo show al 57', con la rete forse più bella: ancora punizione dal limite, questa volta di prima, tiro a effetto che aggira la barriera, palla che schizza sul palo e poi In rete. In un quarto d'ora, dal 42' al 57', Provvisionato ha segnato tre gol, torse decisivi per l'esito del campionato. A questo punto, infatti, stante la sconfitta del Baclgalupo a opera del Gattinara (2-0), il vantaggio del biancazzurrl sale a tre punti, a due giornate dal termine: nonostante II Favria debba ancora Incontrare formazioni coriacee come il Mathi e II San Carlo, Il vantaggio acquisito appare sufficiente a giustificare I canti di gioia che al termine dell'incontro si sono levati dallo spogliatolo dei canavesani. Paolo Indovina Programma Favria: Taddla; Bargelli (76' Seita), Bruno; Damiano, Mangherlni, Giordana; Bonello, Falange (78' Nuzzo), Provvisionato, Vaudagna, Pisano. Pro Candelo: Ferrarotti; Tarchetti, Merlo; Rossi, Inglesi, Cestarl; Dazza (76' Sperandio), Barbero, Destro, Dionisio, Bradno. Arbitro: Pedrazzani. Reti: 42', 50' e 57' Provvisionato. Aree Cafasse - Pertusa 1-0. ArecCa- ..-fft8.se: M_qdestj;. Pontacqlori.e,JPossatto; Veglia,.Mi: nello, Gentiluomo; Santacroce, Russo, Sgrol, Calcagno, Pozza. Pertusa: Pasquero; Corglat, Procopio; Argentin. Cantagallo, Emiliani; Zeni, Ubino, Rizzo, Pedron, Padula. Arbitro: Moscainl. Rete: 3' Russo.

Luoghi citati: Bollengo, Cafasse, Favria, Gattinara