Mezzomerico bloccato in casa da un Grignasco in gran vena

Mezzomerico bloccato in casa da un Grignasco in gran vena Mezzomerico bloccato in casa da un Grignasco in gran vena DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE ' MEZZOMERICO — Incredibile girone A di promozione. Nel momento decisivo della stagione, quando le compagini di testa dovrebbero produrre II «rush» finale, le sorprese si succedono come i fuochi d'artificio a capodanno, con il Mezzomerico che non va oltre lo 0-0 casalingo con l'irriducibile Grignasco e con il suo rivale diretto, Il Borgoticino, che si fa addirittura superare per 3-2 sul campo amico dall'estroso Gozzano. Adesso i ticinesi in graduatoria e I difetti di sempre: una difesa attenta e precisa guidata dall'ottimo Berrà, un centrocampo che sotto la spinta di un Bosco formato gigante produce una grande mole di azioni e un attacco che in fase conclusiva trova raramente la va della rete. Se poi, a questo insieme, si aggiunge un pizzico di sfortuna di una squadra avversaria che disputa una delle sue migliori prove, ecco spiegato II perché del pareggio Interno con II Grignasco. Sull'intelaiatura dei biancazzurrl nella gara con J valsesiani hanno pesato notevolmente le assenze di Zanzi e di Fugirai, e le non perfette condizioni fisiche di leardi e Beccaria, ma anche e soprattutto le carenze di un settore avanzato che quasi mal ha centrato la porta avversaria. E nelle rare volte in cui I vari Brena, Fostlnelli e leardi ci sono riusciti, hanno trovato sulla loro strada un Beltraml In vena di prodezze. Sin dall'avvio la partita ha svelato il suo tema tattico, con il Mezzomerico a spingere sull'acceleratore e con un Grignasco attento a ribattere in contropiede alle sfuriate dei biancazzurri. Cosi ai tiri di Brena al 6' e Bosco al 10' e 14', alla palla-gol mancata da Beccarla al 26', I rossoneri hanno replicato con un palo di pericolose azioni di Brigato e Barbetta. Nella ripresa è stato Lazzarlni a mettersi in luce al 18', deviando a pugni una conclusione di Comazzi. Poi nel tinaie si ò assistito all'assedio del. Mezzo, ma sull'ultima deviazione, in angolo di Beltrami al 42' sono svanite le speranze della capolista di Incamerare l'intera po- Roberto Eynard Mezzomerico: Lazzarlni; Zenone I, Colpo; Bosco, Mucchietto, Berrà; Fostlnelli, (68' leardi), Brena, Beccarla, Vinciguerra (88' Zenone II). Grignasco: Beltraml; Tonlnelll, Pagnòni (71' Affilistra); Brigato, Moschet. Camporini; Barbetta, Monteleone, Marchesi, Garampazzl (58' Mocca), Comazzi. Arbitro: Venerandi. Farese - Stresa 2-3. Farese: Ticozzelll; Buccella, Portiglieli; Torchio, Bruno, Boate; Giordano, Tonlnelll (Franchini 74'), Gambaro, Rosso, Antonlazzi. Stresa: Maininoli; Leone, De Luca; Romani, Quattrone, Capra; Bertolesi (Zanni 46'), De Simone, Piemontesi, Laganaro, Tiboni. Arbitro: Costella. Reti: 18' Gambaro (rig.), 47' Gambaro (autorete), 49' Buccella, 60' De Luca (rig.), 62' Zanni. risultano staccati di due lunghezze dalla capolista e se vorranno rinfocolare le loro speranze di accedere al girone finale per l'Eccellenza dovranno assolutamente Imporsi mercoledì sera, al Lucchini di Gravellona, nel recupero I olancazzyrri di Giancarlo Amedeo e di Gildo Pozzi, quindi, nonostante il mezzo passo falsò interno, proseguono, seppur zoppicando, la loro marcia verso le finali regionali. Contro un Grignasco In ripresa e desideroso di ben .figurare, la matricola ha messo Iti luce I pregi

Luoghi citati: Mezzomerico, Stresa