Basket: in C1 finali senza piemontesi

Basket: in CI finali senza piemon tesi Basket: in CI finali senza piemon tesi TORINO — Anche la serie C1 ha concluso con la giornata di ieri la «regular season» e da domenica prossima inizieranno i playoff per la promozione in serie B. I risultati di ieri non erano comunque determinati-' ti, essendo già stati prenotati da tempo l primi quattro posti dall'Abc Varese, dal Celana Bergamo, dal Mokarabia Rho ed Omega Busto. Purtroppo quindi nessuna squadra piemontese è riuscita ad inserirsi nella lotta per la promozione; speriamo che per la Tesslana Biella (5* quest'anno), e per II Giornalino -tlba (6°) il discorso sia rinviato solo di un anno. Era già compromessa anche la posizione del Cus Torino, che con la sconfitta casalinga di Ieri col First Loano è retrocesso in C2 ms.eme alla Pali. Milano, al Monkey's Milano. E' necessario uno spareggio fra tra squadre (Faraboli, First e Bolzano) per stabilire il nome della quarta squadra retrocessa. Sono stati invece entusiasmanti e drammatici per l'estremo equilibrio I gironi di ritorno dei campionati di serie C2 e di serie D. In C2 a parte Unlpol Alessandria, Gagliardi Aosta e Piacenza, che avevano da tempo prenotato i primi tra posti, tutte le altre squadre hanno dovuto lottare fino in fondo per una classifica che, giornata dopo giornata, si era fatta sempre più corta. Tutte dovevano guardarsi alle spalle per il pericolo della retrocessione senza rinunciare contemporaneamente alla scalata ai playoff. Co»! l'Acrrtii Collegno, che nel girone di ritorno è stata, inalerhe al Gagliardi Aosta eo al Pedino Asti, la squadra che ha vinto il maggior numero di partite (nove) ha dovuto compiere l'Impresa di andare a vincere nell'ultima di campionato a Bra (contro la sua diretta avversaria per la retrocessione) per poter restare in C2. Sono cos) retrocesse In serie D Pavia, Mondial Rapallo, Eleo Valenza e, appunto, Bra. Unipol-Alvlt (91-73) e Gagliardi-Piacenza (83-66) sono gli incontri che da ieri hanno iniziato I playoff. incontri validi per assegnare i due posti utili per la promozione in C1, e le facili vittorie di ieri di Unipol e Gagliardi confermano la superiorità che le due squadre hanno dimostrato su tutte le altre per tutto il campionato: sono loro le favorite Anche in serie D sono Iniziati I playoff e subito c'è stata una sorpresa: la terza classificata Orecchia Scavarda Moncalieri è andata a vincere In casa del-' la seconda classificata, la Crocetta Torino, per 80 a 73 dopo un tempo supplementare. Giocando in casa l'incontro di ritorno la settimana prossima potreb- ■ be aggiudicarsi con un secco 2 a 0 il playoff e guadagnare cosi la promozione in C2. Prevista invece la vittoria casalinga dell'Univer Borgomanero sul Vaporella Ghemme per 57 a 51. L Ci Luca Camurri SERIE C2 RISULTATI PLAYOFF (andate): Unlpol - Alvit 91-73; Gagliardi - Piacenza 83-66. UNIPOL - ALVIT 91-73 — Unlpol Alessandria: Buffelli 1, Giordano, Ivaldi, Mitton 27. Tosi 8, Daniele, Straneo 7, Cervino 18. Pollicardo 4, Roncadln 27. Alvit Pino Torinese: Ronco 2, Menano, Violante 17, Mandelll 24, Aleardi 7, Cerza 1G, DI Gangl 6, Messi, Savio 4, Lorenzi 3. GAGLIARDI - PIACENZA 63-66 — Gagliardi Aotte: Porceddu 10, Zardo 6, Tournoud 16, Agostinelli, Diodato 4, Padovani 20, Sartore 1. Venzon 24, Visconti 2, Fabris. Piacenza: Molinari 1. E. Rastelli 6, Piva 11. R. Rastelli 12. Boni 27. Peplis 2, Politi 2, Coppola 2, Staboll 3, Scardone. -