Novese ottiene col Seo Borgaro una vittoria che le dà sicurezza

Novese ottiene col Seo Borgaro una vittoria che le dà sicurezza Novese ottiene col Seo Borgaro una vittoria che le dà sicurezza NOVI LIGURE — Sempre più drammatica la lotta per la salvezza nel campionato interregionale di Eccellenza. La Novese è riuscita a battere il già retrocesso Seo Borgaro portandosi così ad una lunghezza dalla coppia Cuneo e Albenga e a due dall'Ivrea, tutte squadre che hanno pareggiato. L'incontro fra I biancocelesti di Novi e i giocatori del Borgaro non è stato una formalità come qualcuno potrebbe pensare. I torinesi hanno fatto la loro parte profondendo il massimo impegno e la squadra di Novi ha dovuto lottare più del previsto per averne ragione. L'arbitro per contro ha dovuto estrarre quattro volte il cartellino giallo per frenare il gioco a volte irruento che al termine della contesa ha scatenato le ire del mister ospite. Ma veniamo alla partita giocala. La Novese sapeva bene come non poteva lasciar spazio agli avversari e continuare a sperare nella salvezza ma per tutti i primi 45' i locali sono apparsi come intimoriti dalla grossa responsabilità, mentre sul fronte opposto il Seo Borgaro opponeva una vigorosa difesa. Nella ripresa, dopo un tiro di Miccoli parato a terra da Fassoli che sostituiva il titolare Castagnola, indisposto, si arrivava al gol della Novese su calcio di rigore concesso per atterramento di Binelli in area da parte di Montefameglio. La massima punizione veniva trasformata da Severino con un diagonale alla destra di Cattaneo. Sbloccato il risultato la Novese appariva più concentrata e a tre minuti dal termine raddoppiava con Binelli abile nello sfruttare di testa un cross di Serafino. Nazareno Fermi Novese: Fassoli; Traverso. Cavo; Olivieri, Marongiu, Lupone; Binelli, Serafino, Severino (81' Maura), Chiaranda, Marazzi (88' Ghio). Seo Borgaro: Cattaneo; Gollessi, Montefameglio; Neri (46' Telese). Miccoli, Veronese, Granata, Savio. Stermieri, Dallacosta (62' Pasqua), Cassardo. Arbitro: Belloni. Reti: 72' Severino (rig.), 87' Binelli.

Luoghi citati: Borgaro, Ivrea, Novi Ligure