Vialli fa sognare Cremona rete vincente con l'Arezzo

Vinili fa sognare Cremona rete vincente con l'Arezzo Vinili fa sognare Cremona rete vincente con l'Arezzo CREMONA — Vittoria sofferta, ma meritata quella conseguita dalla Cremonese sull'Arezzo. Una vittoria importante, che porta la squadra grigiorossa al terzo posto solitario della classifica, ad un sol punto dalla Lazio, costretta al pareggio interno dalla Reggiana. La partita con l'Arezzo è stata tra le più belle disputate in questo straordinario campionato dalla Cremonese, certo la piii accesa~e drammaticamente combattuta. Le due contendenti si sono date battaglia a viso aperto dall'inizio alla fine, con un coraggio ed una determinazione del tutto eccezionali, e bene ha fatto l'arbitro Paparesta ad adottare il pugno di ferro, ammonendo ben sette giocatori (quattro dell'Arezzo e tre della Cremonese), stroncando sul nascere ogni tentativo di violenza e di gioco scorretto. La Cremonese ha mostrato zio della ripresa e con Frutti è andata un paio di volte ad un pelo dal bersaglio; poi ha cominciato a serpeggiare la stanchezza tra i cremonesi, impegnati allo spasimo per oltre un 'ora in un gioco gladiatorio e a ritmi vertiginosi. Alla mezz'ora della ripresa, quando pareva che i toscani potessero farcela a strappare lo 0-0, è venuta, bellissima, la rete di Vialli, die badato alla Cremonese quella vittoria che le spettava. La palla, manovrata da Frutti e Paolinelli, è giunta al giovane numero 9 della Cremonese che l'ha indirizzata a rete con estrema violenza. Dopo la doppietta col Palermo, un'altra marcatura vincente per Luca Vialli, giovane idolo della platea grigiorossa che si infiamma alle sue gesta e scandisce sempre pili convinta «Serie A, serie A». sin dall'inizio, chiaramente, di puntare alla vittoria ed ha attaccato a spron battuto, molto energicamente contrastata però da un Arezzo grintoso e decisissimo a non concedere nulla ai padroni di casa. La partita ha avuto una svolta importante al 37' del primo tempo, quando Vlalli è caduto a terra in area di rigore avversaria in seguito ad una carica di Arrighi. Rigore? Per l'arbitro, il barese Paparesta. sì, per i giocatori dell'Arezzo no. Finardi, lo specialista cremonese dei tiri dal dischetto, ha fatto cilecca però questa volta, calciando non troppo forte sulla sinistra e dando la possibilità al bravo Pellicano di rimpallare la sfera sul palò prima e bloccarla poi. Nulla di fatto, quindi, e partita tutta da giocare per entrambe le squadre. La Cremonese è ripartita a razzo all'inig. m.

Persone citate: Arrighi, Cremona ? Vittoria, Finardi, Luca Vialli, Paparesta, Vialli

Luoghi citati: Cremona, Lazio, Palermo