Due ragazzi uccisi da un fulmine cercavano riparo sotto gli alberi di Adriaco Luise

Due ragazzi uccisi da un fulmine cercavano riparo sotto gli alberi Nel Salernitano: un loro amico è in fin di vita, per le ustioni Due ragazzi uccisi da un fulmine cercavano riparo sotto gli alberi NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE • SALERNO — Una raccapricciante sciagura è avvenuta mercoledì sera a Cava dei Tirreni, provocata dall'improvvisa ondata di maltempo abbattutasi sul Meridione. Durante l'Imperversare di un temporale, una folgore ha investito un gruppetto di giovani che, colti dall'improvviso acquazzone, aveva cercato riparo sotto un secolare albero nella villa comunale. Due ragazzi colpiti In pieno dalla tremenda scarica sono mòrti sul cólpo. Un altro è in fin di vita per le gravissime ustioni riportate, due si trovano In ospedale: la loro prognosi è più rassicurante. Le vittime sono Assunta DI Salvatore, 13 anni, residente a Pagani, Comune limitrofo, e Gerardo Mauriello, 17 anni, abitante a Cava del Tirreni. In coma da oltre ventiquattro ore è Luigi Ricci, universitario diciannovenne. Presenta ustioni di secondo e terzo grado diffuse per il 70% del corpo. I sanitari non nascondono le scarse possibilità di salvezza, 1 Oli altri feriti non destano preoccupazioni. Pina DI Do-, menico, 16 anni, che era a qualche passo di distanza dal- 'le vittime e ha assistito terrorizzata alla drammatica fine del suol amici, è stata colpita da choc. E' tenuta sotto costante controllo anche Gerardina Iervo'ino. 29 anni, che era riparata sotto l'albero; ha riportato ustioni alle gambe. Poco dopo le 20 di mercoledì 11 gruppetto di ragazzi era da poco uscito dal cinema, stava per rientrare a casa. All'Improvviso, un rovescio di pioggia, con fuggi fuggi dei pas-, santi, che hanno cercato ripa:, ro ovunque. I giovani, ignari del perìcolo, si sono rifugiati sotto un vecchio olmo che con 1 suol frondosi rami si presentava come un ombrello di fortuna. Qualche attimo dopo un accecante folgore si è scaricata sull'albero e ha Investito 1 ragazzi che erano più vicini al tronco uccidendoli sul colpo. Atraverso le radici che affioravano dal suolo ha anche raggiunto gli altri compagni, ma la scarica, per loro, non è stata letale. Adriaco Luise

Persone citate: Gerardina Iervo'ino, Gerardo Mauriello, Luigi Ricci

Luoghi citati: Cava Dei Tirreni, Salerno