Cutolo sposo triste con la sua Immacolata davanti a 12 agenti

Cutolo sposo triste con la sua Immacolata davanti a 12 agenti m I ■ i Il matrimonio del boss della camorra celebrato all'Asinara Cutolo sposo triste con la sua Immacolata davanti a 12 agenti SASSARI — Due sposi, un prete, due testimoni e dodici agenti di custodia: gli attori e i comprimari del matrimonio tra Raffaele Cutolo, potente boss della camorra, e Immacolata Iacono, celebrato ieri mattina nella chiesetta attigua al penitenziario dell'Asinara. E' da un anno che 1 due tentavano di sposarsi ma per due volte, quando la data delle nozze era stata fissata, avevano dovuto ricominciare da capo. Ora, Raffaele Cutolo non è più considerato seminfermo di mente perché la sentenza che lo dichiarava tale è stata annullata; e l'autorizzazione del ministero è arrivata, ma per consentire unicamente la presenza di due testimoni. Nonché di dodici agenti di custodia, ai quali si è poi aggiunto il direttore del carcere di Fornelli. 11 dottor Franco Massidda. Immacolata Iacono, 23 anni (ma ha già ricevuto una comunicazione giudiziaria per l'episodio dell'uccisione di Vincenzo Casillo), era arrivata a Porto Torres mercoledì mattina con la madre, Pasqualina Laia, l'avvocato calabrese Francesco Cangemi e la moglie di questi, Maria Ieri mattina, verso le sette, la ragazza è andata dalla parrucchlera per l'acconciatura, è rientrata in albergo, poi tutti e quattro ne sono usciti passando assolutamente inosservati, hanno preso un'auto e sono andati a stimino. Mezz'ora circa di traghetto con il mare un po' mosso e poi. lo sbarco all'Asinara, accolti dal direttore dottor Massidda. Quindi 1 preparativi per il rito fissato alle 11. ' .Io, Raffaele Cutolo — dice lui —, prendo te. Immacolata, lacone, come sposa....; .Io' Immacolata lacone — risponde lei —, prendo te, Raffaele Cutolo, come sposo OH sposi si baciano, appongono, con 1 testimoni, le firme sul registro della parrocchia di Porto Torres, poi in una saletta attigua partecipano al rinfresco: torta e spumante stappato senza botto da Raffaele Cutolo. L'atmosfera è triste. Bevono anche gli agenti di custodia. Per un'ora gli sposi vengo-' no lasciati soli, seduti a un tavolo uno di fronte all'altra. Lei non parla (cosi riferisce l'avvocato Cangemi), lui le dice del suo dispiacere di dover dividere con lei il suo destino. Antonio Pinna \ cpaitbcmgntdlvcc 'Sassari. Immacolata Iacorte, che ieri si è sposala nel carcere! dell'Asinara con il boss della «nuova camorra» Raffaele Cute-io;

Luoghi citati: Fornelli, Porto Torres, Sassari