Il belga Vandenbergh è nei piani dell'Inter

Il belga Vandenbergh è nei piani dell'Inter Il belga Vandenbergh è nei piani dell'Inter MILANO — E* Erwin Vanderbergh l'obiettivo dell'Inter. Marchesi e Beltrami domenica sono andati a visionare l'attaccante dell'Anderlecht cogliendo l'occasione per assistere alia prova dell'altro elemento candidato a vestire la maglia nerazzurra, cioè Coeck. Ma è stato Vanderbergh a impressionare Marchesi non tanto per 1 due gol messi a segno contro II Moìcnbcek. bensì per l'autoritaria prestazione dell'attaccante, fortissimo di testa ed autentico arie'. - Cioè il tipo adatto al nostro calcio e soprattutto all'Inter che cerca appunto un «bomber- che sia anche un trascinatore. A questo punto In Foro Bonaparte dovrebbero essere sciolti gli ultimi interrogativi: Marchesi ha la possibilità di scelta fra un forte centrocampista come Coeck oppure una punta come Vanderbergh. In settimana dovrebbe essere risolto il caso con il Milan anche se Farina insiste nella sua «tattica» puramente dialettica al punto che In televisione, lunedi scorso, ha respinto l'ipotesi di una mediazione della Lega per poi ammetterne Ieri la possibilità. La verità è che Farina aveva rinunciato ai tre giocatori per poter disporre dei due miliardi in contanti garantiti dall'Inter per Collo vati. Con questa somma più l'offerta della comproprietà di Battistini, uno dei giocatori maggiormente richiesti del mercato (la Fiorentina farebbe salti mortali per averlo) sarebbe andato a bussare alla Juventus chiedendo Paolino Rossi per ricomporre la fortunata accoppiata vicentina, g. gand.

Persone citate: Battistini, Beltrami, Bonaparte, Farina, Marchesi, Paolino Rossi, Vandenbergh

Luoghi citati: Milano