Adesso Galbiati è tutto del Torino

Adesso Gaibiati è tutto dei Torino Adesso Gaibiati è tutto dei Torino Raggiunto un accordo con la Fiorentina, che rinuncia a Vignola opzionato dalla Juventus MILANO — Anticipando i tempi, per evitare una inutile «discussione», la Fiorentina ha deciso di togliersi di mezzo dall'affare Vignola. Dopo una chiarificazione con Sibilla, presidente dell'Avellino.. Àllòr di ha fatto annunciare che la sua società ì munclava al centrocampista. In effetti contro l'opzione della Juventus,* regolarmente depositata in Lega, non ci sarebbe stato nulla da fare : semmai- la Fiorentina può prendersela con Sibilla che.ha trattato sul fronte vior la pur sapendo dell'esistenza dell'opzione. La stessa Fiof rentina e più tardi il Torino hanno annunciato la definizione della comproprietà di Gaibiati, che .passa, a titolò definitivo al granata. In cambio Patrizio Sala è tutto della Fiorentina, cui va anche un conguaglio in denaro. Un altro ottimo colpo di Rossi e dei suoi collaboratori che stanno spendendo assai, ma per Schachner e Gaibiati ne val^r va la pena. Vignola pertanto resta nell'ottica della Juventus che potrebbe acquistarlo oppure dirottarlo altrove nel quadro di una delle tante operazioni che ha allestito Bonipertl. Per . Vignola la Juventus darebbe all'Avellino Galderlsi e l'attaccante Vialli, che preleverebbe dalla Cremonese. La Fiorentina a sua volta sta tentando di sostituire Vignola con Marchetti, ma 11 cagliaritano sembra già dell'Udinese. Da notare che a Firenze alcuni tifosi «delusi» hanno sfocato la loro rabbia per il caso Vignola incendiando l'edicola di un sostenitore bianconero. La Roma, chiusa dalla Juventus per Giordano, insiste a a r a o per Zico ma l'operazione presenta molte difficoltà in quanto 11 campione brasiliano continua a giocare al rialzo. Fw Inter e Milan prosegue la rissa per Serena, Pasinàto e Canuti, per la quale ci sarà una mediazione della Lega. Secondo una versione ufficiosa rimbalzata da via Turati sembra che Farina abbia voluto giocare di furbizia, firmando un contratto preliminare nel quale rinunciava ai tre giocatori, convinto che l'Inter noti avrebbe riscattato Collo va ti per 4 miliardi (2 già versati e 2 da versare). In questo modo pensava di indurre l'Inter ad ammorbidire le richieste per 1 tre suol ex giocatori, g. ganci.

Luoghi citati: Firenze, Torino, Vignola