Holmes batte a stento Witherspoon

Holmes batte a stento Witherspoon A Las Vegas il campione del mondo dei massimi ha rischiato la sconfitta Holmes batte a stento Witherspoon Nella «notte» dei giganti clamoroso pareggio tra Dokes e Weaver per il titolo della Wba LAS VEGAS—La notte del giganti, sul ring di Las Vegas, con quattro incontri fra t pesi massimi di cui tre con etichetta mondiale, per poco non ha riservato una clamorosa sorpresa: Larry Holmes, Itmbattuto successore di Mohammed Ali, ha rischiato di lasciare il titolo mondiale del pesi massimi, versione Wbc, nelle mani del venttsetenne sfidante Ttm . Witherspoon. Holmes si è aggiudicato la vittoria ai puntt, con verdetto a maggioranza.: uno del tre giudici aveva visto infatti vincitore Witherspoon. Il campione del mondo, che compirà 34 anni a novembre, è apparso stanco, sema smalto, ed ha i salvatati swtltòlo araste so-r prattùtto al mestiere. Holmes è stato scosso da un sinistro nel settimo round, ma è riuscito abilmente a mascherare Il momento difficile, mentre nella nona ripresa II campione ha rischiato addirittura di finire al tappeto. «Ho sostenuto il combattimento più difficile della mia carriera — ha ammesso Holmes — e non ho neppure la scusa di aver sottovalutato Witherspoon, perché mi ero preparato molto bene. La. verità è che sono invecchiato ed incomincio ad averne abbastanza della boxe». Lo sftdan-: te, deluso perché credeva di, aver vinto, ha chiesto una ri-, vincita. Ma Holmes, com'è no-to, vuole ritirarsi entro l'anno ed è difficile che Witherspoon possa tornare In corsa. Ancor più contrastata la conferma di Michael Dokes a campione del massimi delta Wba nella rivincita con Mike Weaver, che egli aveva battuto per k.o. In 63 secondi ti 10 dicembre scorso. Stavolta Dokes ha dovuto accontentarsi di un pareggio, con verdetto a maggioranza, dopo aver rischiato parecchio nella nonaripresa, quando un destro di Weaver gli aveva fatto piegare le ginocchia. Senza grossi problemi Invece la difesa del titolo del massimi leggeri versione Wba da parte del portoricano Osvaldo Ocasio che ha battuto chiaramente al puntt lo statunitense Randy Stephens, mentre Greg Page si è guadagnato il diritto, a sfidare Holmes superando al puntt Rinaldo Snipes in una semifinale ufficiale dei massimi.

Luoghi citati: Las, Las Vegas