A mezzogiorno nel West, con Mel Brooks

A mezzogiorno nel West, con Mei Brooks SCEGLIENDO TRA I FILM DELLA SETTIMANA IN PROGRAMMA ALLE TV A mezzogiorno nel West, con Mei Brooks Alberto Sordi e Lea Massari coppia in crisi, Judy Garland in «E* nata una stella», «Lucky Luciano» con Volontè STASERA — Oltre a «Quo vadis?» sulla rete 1, ecco gli altri film. A Italia 1 una commedia western di Damiano Damiani, Un genio, due compari, un pollo (1976) con Terence Hill, Miou Miou, Patrick McGoohan e Klaus Kinskl; un avventuriero un po' mascalzone e un po' poeta organizza una spettacolare truffa per portar via una forte somma di denaro ad un maggiore di cavalleria che se ne era appropriato invece di consegnarlo agli indiani delle riserve. '"' A Montecarlo, stòria amara e polemica — cpn tratti d'humour — tra guerra e dopoguerra, Una vita difficile (1961) di Dino Risi, soggetto di Rodolfo Sonego, con Alberto Sordi e Lea Massari, una coppia che tra difficoltà e compromessi tenta di tirare avanti. Rete 4, commedia sexy con Edwige Fenech La prctora (1976) di Lucio Fulci, due gemelle Identiche, una diva di film porno e l'altra magistrato in gonnella. Nel pomeriggio arguta commedia di Charles Walters a Rete 4, Cammina non correre (1966) con Cary Grant e Samantha Eggar, amori e affari durante le Olimpiadi del '64 a Tokyo. Canale 5, avventure neirBOu tra San Francisco e l'Alaska per amore .di una duchessa russa-'ne-ll mondo nelle mie braccia (1951) di Raoul Wàlsh con Gregory Peck, Anna Blyth e Anthony Quinn. Ancora l'Alaska a Italia 1 ne II richiamo della foresta (1972) di Ken Annakin con Charlton Heston e Michèle Mercier dal ce-lebre romanzo di London. DOMANI — Una ricostruzione storica rigorosa, che tuttavia non esclude i forti effetti, sul circuito Eurotv, Mussolini ultimo atto (1974)' di Carlo Lizzani con Rod Stelger. Lisa Gastoni, Franco Nero ed Henry Fonda, «cronaca» delle ultime ore del duce e della Petacci.ltalia 1, altro film a sfondo storico, ma sul romanzesco-avventuroso, Orgoglio e passione (1958) di Stanley Kramer con Cary Grant, Sophla Loren e Frank Sin astra nella Spagna del primo Ottocento invasa da Napoleone. Canale 5 il primo Don Carni! lo (1952) di Duvlvler con Cervi e Fernandel, bisticci e abbracci in un clima da compromesso storico; e a Rete 4 ancora comicità facile, Piedone l'africano (1978) di Vanzina, con Bud Spencer. MARTEDÌ' — Pazzo e divertente film di Mei Brooks a Rete 4 Mezzogiorno e mezzo di fuoco (1974), irrisistlbile parodia del western. Montecarlo, una deliziosa commedia di Lubltsch, L'ottava moglie di Barbablù (1938) con Gary Cooper e Claudette Colbert. MERCOLEDÌ' — Una1 grande Judy Garland (che ha passato estro e grinta alla figlia Llza Minnelli) nel bel film di George Oukor E' nata una stella (1954). E poco dopo su Canale 5 la figlia Llza In New York New York (1977) di Scorsese con Robert De Niro. GIOVEDÌ' — Per il ciclo di Rosi sulla Svizzera, Gian Maria Volontè in un impressionante ritratto della mafia italo-americana, Lucky Luciano (1973) . A Rete 4 la replica a riciclaggio immediato del catastrofico L'inferno di cristallo' (1974) . A Italia 1 La vendetta dell'uomo chiamato cavallo (1976) di Kershner con Richard Harris seguito dell'altro film di Silverstein. VENERDÌ' — Il più racca-j pricciante e più nero film di Clouzot sulla rete 1,1 diabolici (1956) con Simone Signoret! e Paul Meurisse. Canale 5, l'ultimo thriller di Hitchcockv Frenzy (1971), con John Finch e Barry Foster. SABATO — Tognazzi comico e patetico a Rete 4 in Primo amore (1978) di Dino Risi con Ornella Muti.