La Coppa Uefa va all'Anderlecht

La Coppa Uefa va all'Anderlecht La Coppa Uefa va all'Anderlecht I belgi, vincitori all'andata, sono riusciti a pareggiare in casa del Benfica (1-1) NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE LISBONA — Pareggiando uno a uno a Lisbona, dopo la vittoria per 1-0 a Bruxelles, l'Anderlecht ha vinto la Coppa Uefa. Pur schiacciati nella ripresa, dopo un primo tempo che li aveva visti capaci di attacchi pericolosi, 1 belgi non hanno mai avuto sbandamenti. La partita, diretta dall'olandese Corver, è stata vivace, combattuta, senza respiro. Il Benfica ha dominato il secondo tempo, ma raramente ha trovato varchi per il tiro. Assenti lo jugoslavo Fi 1 ipovie nel Benfica e l'olandese Hofkens nell'Anderlecht, le due squadre hanno dato vita ad un match brillante, combattuto, inizialmente dominato sul piano tattico dai belgj, molto attenti in difesa L'Anderlecht si è visto annullare al 4' per fuori gioco un gol di Vanderbergh lanciato dà Lozano, poi il Benfica ha attaccato ma senza trovare varchi per 11 tiro sino al 20' quando su lungo lancio da sinistra di Nené, Carlos Manici ha calciato splendidamente al volo: la palla è finita di poco alta. Ancora una botta al volo di Humberto sulla rete esterna, quindi al 32' il Benfica è andato In vantaggio. Centro di Chalana allungato di testa dall'avanzato terzino Petra, e violenta staffilata dal basso in alto di Scheu sull'uscita di Munaron. Immediata la replica dei belgi e pareggio al 38'. Lozano lanciava in profondità Vandenbergh che apriva a sinistra per Vercauteren sul cui cross lungo si proiettava Lozano che di testa batteva Bento. Nella ripresa, con gli ingressi di Fillpovic al posto di Scheu e di Alves in luogo di Veloso, 11 Benfica ha attaccato con continuità, lasciando poche repliche in contropiede ai belgi, fra 1 quali diventava protagonista il portiere Munaron. Chalana era il più lucido dei lusitani, ma un suo fuorigioco rendeva inutile una magnifica rete di Filipovic. La spinta del Benfica avrebbe meritato sicuramente il 2 a 1, una vittoria per quanto platonica, ma l'Anderlecht difendendosi con grinta riusciva a mantenere il pareggio, r. s. Arbitri in B Como-Cavese Cremonese-Bari Foggia-Varese Lazlo-Atalanta Lecce-Bologna Monza-Catania Palermo-Pistoiese Perugia-Arezzo Regglana-MUan Sambcn.-Canipob, Mattei Redini Lo Bello Leni Benedetti Vitali Longhl Palretto Menegali Sguizzato